Incontriamo Georgia Ambrosoli, figlia di Simona Tagli, una ragazza con un presente nella radio, come speaker radiofonica (Teen Social Radio), ed una passione per la moda e lo spettacolo in genere.
Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Georgia Ambrosoli. Parliamo subito di come ha preso forma questa tua passione per lo spettacolo…
Una passione che forse devo principalmente a mia madre, questione di DNA (ride), potrei dirti o, semplicemente, un continuo ascolto della radio, sin da piccolissima. Una collaborazione, quella come speaker, che oggi mi porta tanto, specie a livello personale, umano.
Se dovessi scegliere quale passione seguiresti maggiormente?
Miro a diventare giornalista, dal momento in cui firmo già i miei pezzi e tra due anni potrei essere pubblicista.
Tua mamma, Simona Tagli, ha preso parte al Grande Fratello, recentemente e, a tal proposito, quanta vicinanza le hai mostrato?
Tanta, anche perché io e lei siamo spesso vicine, connesse. Mi faceva compagnia mentre studiavo, pranzavo e non solo, televisivamente parlando. Non ho subito molto la sua mancanza proprio perché sapevo che in qualche modo mi era vicina.
Quali valori è riuscita a trasmetterti?
L’eleganza e il rispetto, la buona educazione, su tutto. Noto, specie in ambito scolastico, persone nettamente distanti dal mio modo di fare. Tramite i loro atteggiamenti riesco a constatare le differenze tra loro e me, che vivo di semplicità.
Cosa sta regalandoti, nel tuo piccolo, il mondo dello spettacolo?
Esperienze che non avevo mai vissuto prima d’ora, se non attraverso gli occhi, le situazioni, vissute da mia mamma. Una piccola infarinatura, qualcosa di cui fare tesoro, seppure sia ancora poco.
Che periodo stai vivendo?
Sto vivendo un bellissimo periodo, legato anche alla maturità, una situazione che non mi ha portato alcuna ansia.
Giovanissima ora ed anche all’epoca e vorrei, quindi, chiederti come hai vissuto il periodo legato al lockdown?
Benissimo! Vivevamo, in quegli anni, in una zona piena di verde, in un parco vicino CityLife. Insieme alla mamma, tra l’altro, guardavamo delle serie, entravo a lezione su meet, continuavo a dormire, mi divertivo…
Georgia Ambrosoli come vedi il tuo futuro?
Mi auguro sia splendente, pieno di sorprese, di situazioni future per lo più felici. Vorrei continuare ad affrontare la vita con la stessa leggerezza, senza pesantezza alcuna e negatività.