Noemi Graziano
Noemi Graziano

Noemi Graziano: ecco One of theme

Non vi è dubbio che in Sicilia l’arte veda, nello scorrere del tempo, tantissimi giovani che si distinguono per i colori che vestono le loro opere: è la volta di Noemi Graziano, giovane artista palermitana, classe 2002.

Così giovane e tuttavia talmente preparata professionalmente da immaginare un futuro artistico non così difficile da raggiungere.

“One of theme” rappresenta il brano della rivincita; l’artista interpreta se stessa, le sue emozioni e i suoi pensieri come solo in pochi sanno fare. La musica oggi sembra possa essere fatta da chiunque ma non è, di fatto, così facile. Noemi Graziano con il suo brano spinge, chiunque abbia un sogno da raggiungere, a non arrendersi, a lottare affinché quelle voci negative svaniscano per cedere il posto alla determinazione che contraddistingue chi ha un sogno sincero.

Tanti artisti nel periodo di pandemia hanno avuto modo di ripercorrere il loro percorso cercando e trovando con facilità un’introspezione che gli ha permesso di ritrovare se stessi e delle melodie degne di nota; Noemi è stata tra quegli artisti.

Il brano scritto in inglese e cantato da Noemi è sicuramente in stile pop-rock di cui l’arrangiamento presenta sinth di elettronica che ricorda i tempi in cui la musica si sperimentava.

Non poteva essere così un brano creato da una giovane che inizia il suo percorso a soli 8 anni.

Frequenta il conservatorio continuando a studiare pianoforte classico, ciò che aveva cominciato da piccola. Studia in contemporanea violino, arricchendo il suo bagaglio da autodidatta con lo studio della chitarra e ukulele. Attualmente frequenta la triennale al conservatorio per laurearsi in canto.

Collaborano: Fabio Castorino agli arrangiamenti e Roxy Studio. “One of theme” lo troverete su tutti i digital store.

Su Lelena Pink

Lascia un commento