Noemi Graziano
Noemi Graziano

Noemi Graziano: ecco One of theme

Non vi è dubbio che in Sicilia l’arte veda, nello scorrere del tempo, tantissimi giovani che si distinguono per i colori che vestono le loro opere: è la volta di Noemi Graziano, giovane artista palermitana, classe 2002.

Così giovane e tuttavia talmente preparata professionalmente da immaginare un futuro artistico non così difficile da raggiungere.

“One of theme” rappresenta il brano della rivincita; l’artista interpreta se stessa, le sue emozioni e i suoi pensieri come solo in pochi sanno fare. La musica oggi sembra possa essere fatta da chiunque ma non è, di fatto, così facile. Noemi Graziano con il suo brano spinge, chiunque abbia un sogno da raggiungere, a non arrendersi, a lottare affinché quelle voci negative svaniscano per cedere il posto alla determinazione che contraddistingue chi ha un sogno sincero.

Tanti artisti nel periodo di pandemia hanno avuto modo di ripercorrere il loro percorso cercando e trovando con facilità un’introspezione che gli ha permesso di ritrovare se stessi e delle melodie degne di nota; Noemi è stata tra quegli artisti.

Il brano scritto in inglese e cantato da Noemi è sicuramente in stile pop-rock di cui l’arrangiamento presenta sinth di elettronica che ricorda i tempi in cui la musica si sperimentava.

Non poteva essere così un brano creato da una giovane che inizia il suo percorso a soli 8 anni.

Frequenta il conservatorio continuando a studiare pianoforte classico, ciò che aveva cominciato da piccola. Studia in contemporanea violino, arricchendo il suo bagaglio da autodidatta con lo studio della chitarra e ukulele. Attualmente frequenta la triennale al conservatorio per laurearsi in canto.

Collaborano: Fabio Castorino agli arrangiamenti e Roxy Studio. “One of theme” lo troverete su tutti i digital store.

Potrebbe interessarti

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: tanti personaggi in un attore

A tu per tu con Lorenzo Balducci, che ci racconta la sua vita da attore e soprattutto il suo nuovo spettacolo teatrale.

Elodie

Un anno sabbatico per Elodie

L'annuncio di Elodie dal palco di Roma: pausa dai concerti per tutto il 2026, ma il ritorno è già fissato per un nuovo tour nel 2027.

Il Cacciatore di Graffiti. Foto di Augusto De Luca

La storia del Cacciatore di Graffiti

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo del Cacciatore di Graffiti e della sua particolere performance…

Sergio Melone

Sergio Melone: Deleted Scenes, l’album più maturo

Sergio Melone ed il suo album di debutto che parla dell’arte delle possibilità mancate: ecco Deleted Scenes.

Arisa live a Tokyo

Arisa incanta Tokyo aspettando Sanremo 2026

La popolarità della musica italiana in Giappone è forte: l'esibizione di Arisa al Gala ICCJ di Tokyo (Camera di Commercio) lo dimostra.

Logo - Pulcinella FilmFest - Festival della Commedia

Pulcinella FilmFest – Festival della Commedia

Lo speciale su Pulcinella FilmFest - Festival della Commedia di Acerra (NA), la rassegna di cinema, teatro, musica, arte, giovani territorio.

Lascia un commento