Donation League

Donation League: il calcio diventa solidale

Avete mai pensato a quante persone mette insieme il calcio italiano? E visto che il campionato è fermo, ma il tifo no, oggi vi parliamo di Donation League.

I giocatori non possono scendere in campo ma lo fanno i loro tifosi, con il loro cuore. Donando e sostenendo la ricerca puoi far vincere alla tua squadra del cuore il campionato della solidarietà. Chi vincerà? Sicuramente chi farà il maggior numero di goal contro il CoronaVirus.

A questo “campionato solidale” partecipano tutti i tifosi delle squadre di serie A. Il Covid-19 non può cancellare l’entusiasmo delle tifoserie, la passione per la propria squadra del cuore. Il campionato continua sul “campo” delle donazioni.

Le donazioni raccolte sono destinate al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco per lo sviluppo dei farmaci per la cura del corona virus e la ricerca del vaccino (Prof. Massimo Galli).

Nella piattaforma per le donazioni è inserito un “menu a tendina” con il nome delle tifoserie/squadre partecipanti (serie A) Per ogni donazione, oltre ai dati classici (donazione, nome e e-mail), ogni donatore indica anche la sua squadra del cuore.

I tifosi dimostreranno il loro affetto per la propria squadra del cuore attraverso le donazioni e la classifica si compila attraverso le performance giornaliere delle donazioni dei tifosi.

Ci sono 3 classifiche:
1 – quella a punti (1 punto a donazione)
2 – quella con il totale delle cifre donate da ogni tifoseria
3 – media singola donazione (per squadra)

Per Donation League ecco il numero di tifosi delle venti squadre di Serie A:

  • Juventus – 8.725.000
  • Inter – 3.975.000
  • Milan – 3.868.000
  • Napoli – 2.783.000
  • Roma – 1.895.000
  • Fiorentina – 673.000
  • Lazio – 606.000
  • Cagliari – 520.000
  • Torino – 462.000
  • Bologna – 328.000
  • Sampdoria – 250.000
  • Atalanta – 245.000
  • Genoa – 200.000
  • Udinese – 170.000
  • Verona – 131.000
  • SPAL – 121.000
  • Parma – 100.000
  • Lecce – 98.000
  • Brescia – 91.000
  • Sassuolo – 72.000

Per un totale di 25.313.000 tifosi di Serie A.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Renato Schifani, Dolcenera e Peppe Iodice (sullo schermo dietro Francesca Fagnani) a La Notte dei Leoni. Foto di Eugenio Blasio

La Notte dei Leoni 2026: show e sociale al Maradona

Quarantasettemila spettatori al Maradona per La Notte dei Leoni 2026: un grande show di solidarietà con sport, musica e star della TV.

Mirko Frezza e Ascanio Pacelli in una scena di Il tempo è ancora nostro

Il tempo è ancora nostro: golf come metafora di rinascita

Il tempo è ancora nostro, esordio di Maurizio Matteo Merli, porta il golf al cinema. Una storia di amicizia e riscatto tra fairway e vita.

Samira Lui con la maglia dell'Udinese. Foto dai Social

Samira Lui madrina dell’Udinese: il ritorno a casa

Samira Lui è la nuova madrina dell'Udinese. Il ritorno a casa della showgirl tra emozioni allo stadio e personale.

The Basketball Dream - Marco Belinelli

In anteprima The Basketball Dream – Marco Belinelli

Marco Belinelli e "The Basketball Dream": l’ascesa dell’unico campione NBA italiano arriva sul grande schermo.

Gianluigi Lembo alla Taverna Anema e Core di Capri

L’atmosfera musicale di Capri alle Olimpiadi

L’Anema e Core di Capri arriva a Cortina per la chiusura delle Olimpiadi 2026. Gianluigi Lembo porta il lifestyle italiano.

Raffaele Di Fusco, Gianni Improta ed Emanuele Calaio - Napoli Legends. Foto di Rino D'Antonio

Allo Stadio Maradona arriva “La Notte dei Leoni”

Un evento tra sport e spettacolo per finanziare il recupero del teatro di Nisida e la ricerca d'eccellenza della Fondazione Santobono Pausilipon.

Lascia un commento