Diego Maradona sbarca al cinema

Dopo il successo di critica e di pubblico all’ultimo Festival di Cannes, arriva nelle sale un evento imperdibile (soprattutto) per i napoletani: l’attesissimo docu-film Diego Maradona.

Diego Maradona - Il film

L’audiovisivo firmato da Asif Kapadia (autore di Senna e premio Oscar® con AMY) sarà presentato in anteprima lunedì 16 settembre al Multicinema Modernissimo alla presenza del regista e poi successivamente girerà l’Italia.

Nel film, che emozionerà gli appassionati di ogni generazione, interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima a cui il regista ha avuto accesso.

Diego Maradona di Asif Kapadia, presentato con successo all’ultimo festival di Cannes in selezione ufficiale, uscirà nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 settembre distribuito da Nexo Digital e Leone Film Group.

Le dichiarazioni

Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto – si legge nelle note di regia – Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città“.

Come è noto agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e in sette anni cambiò la storia della squadra azzurra divenendo per sempre una delle icone della città.

Diego Maradona è una produzione On The Corner Films con un team pluripremiato: Asif Kapadia alla regia, James Gay-Rees come produttore, Chris King al montaggio, Antonio Pinto a firmare la colonna sonora. Il film vede tra i suoi produttori anche Paul Martin (Ronaldo).

Potrebbe interessarti

Mio fratello rincorre i dinosauri - Locandina

Mio fratello rincorre i dinosauri: una storia speciale

Tutto pronto per l’uscita al cinema di Mio fratello rincorre i dinosauri. Una co-produzione italo …

Scopri Film su Facebook Film

Facebook Film, il cinema social arriva in Italia

Una rivoluzione dedicata agli amanti del cinema, legati al mondo dei social… parliamo di Facebook …

Le proiezioni a Cinecittà World

Cinecittà World, due anteprime per la Giornata mondiale della Terra

Oggi vi parliamo della stagione delle grandi anteprime che si apre a Cinecittà World. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.