La grande boxe a Firenze

La grande boxe arriva a Palazzo Vecchio

La grande Boxe a Firenze a Palazzo Vecchio, è l’evento che si terrà il 2 Febbraio 2018 presentato con l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.

La vittoria di Vigan Mustafà. Foto di Carlo Bressan
La vittoria di Vigan Mustafà. Foto di Carlo Bressan

La grande boxe torna protagonista a Firenze, e non a caso, nel centenario della nascita di Nelson Mandela, dove si disputeranno 6 incontri tra pugili professionisti, attualmente i più forti in Italia.

L’inizio della serata vedrà la cerimonia di consegna da parte di Dario Nardella, Sindaco di Firenze e di Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, del Fiorino d’Oro a Leonard Bundu, pugile sierraleonese naturalizzato italiano, soprannominato “Il fiorentino d’Africa”, è diventato campione Europeo EBU dei pesi welter nel 2011.

Gli incontri

Per La grande boxe a Firenze, l’incontro del peso massimo leggero Fabio Turchi (Campione intercontinentale WBC) che combatterà per il titolo dell’Unione Europea

Vigan Mustafà che sfiderà per il titolo Italiano categoria mediomassimi l’attuale campione italiano in carica Nicola Ciriani,

Combatteranno gli italiani Mohammed Obbadi (categoria peso mosca) e Dragan Lepei (Categoria Super medi) con avversari internazionali da definire per il titolo Europeo, Sead Mustafà categoria peso medio combatterà per un incontro Internazionale, Angelo Ardito.

Per una serata di emozioni che si prospetta difficile da dimenticare. Venerdì 2 febbraio 2018, a partire dalle 20,30 il Mandela Forum sarà il palcoscenico su cui verrà allestito il ring che ospiterà 6 incontri di professionisti, e la finale saranno gli incontri del peso massimo leggero Fabio Turchi (Campione intercontinentale WBC) che combatterà per il titolo dell’Unione Europea e l’incontro dello sfidante al titolo Italiano, Vigan Mustafà, kosovaro ormai naturalizzato Italiano.

Potrebbe interessarti

Tommaso Zorzi e Madonna. Foto dal Web

Tommaso Zorzi alla corte di Madonna

Madonna e Tommaso Zorzi. Un accostamento che fino a ieri poteva sembrare fantascienza, e invece …

Antonia Truppo in Pop Black Posta

Pop Black Posta, protagonista è Antonia Truppo

Tutto pronto per l’arrivo in sala di Pop Black Posta, diretto da Marco Pollini e …

Claudio Baglioni. Foto di Angelo Trani

Claudio Baglioni: il tour Al Centro saluta il pubblico a Firenze

A Firenze è partito, lo scorso ottobre, e a Firenze si chiude, mercoledì 24 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.