Maratona Spaccanapoli: appuntamento podistico nel centro storico
Un appuntamento imperdibile per la cittadina partenopea, che arriva alla sua 42esima edizione: la Maratona Spaccanapoli.
Torna per la sua 42esima edizione “Spaccanapoli“, la storica competizione podistica che si sviluppa nel centro storico della città partenopea. Si terrà il 15 giugno 2025, partendo da Piazza Municipio e con la possibilità di poter fare due percorsi, da 5km o da 10 km. Quest’evento sarà il perfetto apripista per le iniziative del prossimo anno, dato che la città di Napoli sarà “Capitale dello Sport Europeo 2026”.
Organizzata dalla collaborazione tra la Uisp Napoli, Unione Italiana Sport per Tutti, il patrocinio del Comune di Napoli e l’associazione sportiva Stabiaequa Half Marathon, sarà un’occasione per poter vivere la città in modo diverso. Il percorso attraverserà i vicoli e le piazze più belle della città, passando per Via dei Tribunali, Via Duomo, Piazza San Domenico Maggiore, nei pressi del Maschio Angioino e del Teatro San Carlo, per poi tornare al punto di partenza. L’iscrizione all’evento è possibile sia online che in loco ed è aperta a tutti, esperti e non.