Novità musicali d’autunno per la Long Digital Playing

Sarà un autunno caldo con le nuove proposte discografiche della Long Digital Playing (la casa editrice musicale milanese fondata lo scorso anno da Luca Bonaffini).

Il 30 settembre apre Roberto Padovan con un suo album di musica new age per solo pianoforte. Si tratta di Reiki Piano Meditation (un progetto pensato più di dieci anni fa e uscito come Artisma, pseudonimo usato qualche anno fa dal musicista torinese). L’album, che esce in formato digitale, contiene 10 tracce, in realtà 11, che – tra cosmo ed energia personale – accompagnano il viaggio quotidiano e spirituale degli appassionati di reiki.

Novità musicali d'autunno per la Long Digital Playing

Il 4 ottobre, non a caso per la ricorrenza della nascita di San Francesco D’Assisi, ecco il progetto di un artista già ben noto all’interno del catalogo di LDP, ovvero Renato Bottura (il medico scrittore, cantautore e filantropo) che, autoprodotto nel 2014, ha trovato “famiglia discografica”. Si tratta del suo album d’esordio, intitolato Carezza, con brani storici come Papa Francesco e Alzheimer che, finalmente, arriva su tutte le piattaforme digitali distribuenti musica.

Il 5 ottobre è la volta di Tre Anni Dopo del duo A-Tre, un tributo emozionante a Francesco Guccini spalmato in 14 tracce, che uscirà sia su CD sia in formato digitale, regalando alla canzone d’autore tradizionale un omaggio straordinario.

Long Digital Playing è in fase di pianificazione le opere prime del dreamwriter Davide Marchi, del cantautorapper Frankie B. e il nuovo album della fantastica Francesca De Mori che, a scanso di demoni e di corto circuiti, potrebbero vedere la luce entro il 2019.

Potrebbe interessarti

Luca Bonaffini. Foto di Fabio Spagnoletto

Luca Bonaffini live a Mantova

Oggi parliamo di Luca Bonaffini, che con sola voce e chitarra, proporrà Mantova uno show …

Finalisti La settima nota 2020. Foto di Massimo De Ceglie

La Settima Nota 2020: i dieci finalisti

I protagonisti della compilation de La Settima Nota 2020 sono: Fabio Cardullo, Mario Marco Farinato, Emiliano …

Non è mai troppo Natale - Luca Bonaffini

Non è mai troppo Natale, il nuovo album di Luca Bonaffini

Il nuovo progetto discografico di Luca Bonaffini esce il 4 aprile sulle piattaforme digitali in 240 Stati del mondo …

Lascia un commento