Notizie di Spettacolo di Agosto 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Agosto 2022

Notizie del 1 Agosto 2022

Il mese di agosto della maratona di musica e solidarietà “Women for Freedom In Jazz” si apre nel segno dell’ironia fine de I Sinconauti, duo guidato dalla convincente voce di Camilla Ferrari, completato dal chitarrista Giacomo Maria Naccari, sabato 4 agosto alle 20.30 all’Hotel Carlton di Venezia.

Lino Musella in L’ammore nun’è ammore. Foto di Manuela Giusto

Terza giornata del Positano Teatro Festival di Gerardo D’Andrea, diretto da Antonella Morea. In scena in piazza dei dei Racconti alle 21, Lino Musella, attore tra i più apprezzati della sua generazione, Premio Ubu 2019, è qui protagonista di un affascinante percorso poetico attraverso gli immortali versi di Shakespeare, qui “traditi” in napoletano dall’artista Dario Jacobelli.

Spoltore Ensemble compie quarant’anni e festeggia con un prestigioso cartellone di eventi. Tra gli artisti che si esibiranno quest’anno sul palco della famosa e longeva rassegna di arte, cultura e spettacolo ci saranno Tosca, Peppe Servillo, Enzo Avitabile e Morgan. L’evento, organizzato dal Comune di Spoltore con la direzione artistica del maestro Angelo Valori, si terrà dal 16 al 21 agosto in Largo San Giovanni.

Agorà San Sebastiano al Vesuvio ospita, nel Parco Urbano di via Panoramica, giovedì 4 agosto alle 21,15, l’esilarante show di Gino Rivieccio dal titolo “Da cosa nasce cosa – Fifty fifty”. Ad agosto e settembre verranno proiettati 31 film e il pubblico potrà assistere ad altri 3 eventi, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Catch Me – Illoco Teatro. Foto di Alessia Giglio

Debutta giovedì 11 agosto al Teatro Castagnoli di Scansano Catch me – La casa dentro Ennio, il nuovo spettacolo di Illoco Teatro coprodotto da Teatro nel bicchiere – Festival di Maremma. Fra danza, manipolazione di oggetti, videoproiezioni, ambientazioni sonore, installazione e ready-made, la compagnia Illoco Teatro porta in scena uno spettacolo sul sogno e sulla vita, nato dal fortuito ritrovamento di 15 audiocassette registrate da un uomo di cui si conosce solo il nome: Ennio.

Dal 5 al 7 agosto, al Parco Vannini di Cerenova, avrà luogo la seconda edizione di Campo di Mare Teatro Festival, una rassegna di teatro contemporaneo ideata e organizzata dalla compagnia Le Odìssere Teatro a Marina di Cerveteri. Il progetto, vincitore di un bando finanziato dal Fondo Sociale Europeo è patrocinato dal Comune di Cerveteri e sostenuto dalla Regione Lazio e propone una serie di appuntamenti teatrali, musicali e performativi in grado di coniugare i molteplici linguaggi della scena contemporanea nazionale, sperimentando contaminazioni artistiche e rivolgendo lo sguardo e la ricerca al tempo che viviamo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento