Notizie di Spettacolo di Febbraio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Febbraio 2023

Notizie del 1 Febbraio 2023

00:47 – Reduce dal semi-autobiografico Karate man, uscito in sala a Maggio 2022 e ora disponibile su Prime Video, in attesa che approdi sul grande schermo Gli Speciali – commedia d’azione in cui veste i panni di un particolare eroe nell’era della pandemia da Covid-19 – Claudio Del Falco torna nei cinema il 2 Febbraio 2023 in Assassin club di Camille Delamarre (The transporter Legacy).

01:51 – Sarà in scena al Cometa Off, dal 7 al12 febbraio lo spettacolo IL PIU’ BELL’ADDIO, testo e regia di Pierpaolo Palladino. Protagoniste: Beatrice Fazi e Marina Zanchi. Lo spettacolo che è stato vincitore del Premio Calcante siad 2020. Ha le scene e costumi di Alessia Sambrini e le musiche originali di maestro Pino Cangialosi.

01:55 – Sarà in scena al Teatro Parioli dal 8 al 12 febbraio 2023, Giuseppe Cederna in ZIO VANJA, di Anton Čechov, adattamento e regia Roberto Valerio e con (in ordine alfabetico) Pietro Bontempo, Mimosa Campironi, Massimo Grigò, Alberto Mancioppi, Caterina Misasi, Elisabetta Piccolomini.

08:00 – Da venerdì 3 febbraio in radio “Il cielo in una stanza” l’omaggio di I’M Erika al grande Gino Paoli, singolo tratto da “Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate” l’album con gli arrangiamenti di Franco Micalizzi.

08:23 – Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica al Teatro Brancaccio a marzo 2022 Tutti Parlano di Jamie il musical, manifesto di una nuova generazione nel segno dell’inclusività, è in tournée nei principali teatri italiani nella stagione 2022/2023.

08:30 – Trasformare la realtà, trasformare sé stessi, nell’illusione di pensare che è diverso. Costretti a chiederci chi siamo: se quello che gli altri ci dicono di essere o piuttosto ciò che sentiamo dal profondo. La voce sinuosa di AIRAM s’insinua nelle pieghe più intime dei pensieri e canta la verità salvifica de L’Illusione.

08:56 – Il Piccio Records in collaborazione con La Stalla Domestica presenta I Bulletti Della Scuola Che Mi Volevano Picchiare Li Odio Ancora Tutti, nuovo singolo dell’ironico e irriverente cantautore punk Il Re Tarantola insieme a Mike Orange, disponibile dal 1 febbraio su tutte le piattaforme di streaming e in radio.

09:12 – Esce con Be NEXT Music e distribuzione Sony Music il nuovo singolo degli SKW: “Inside Out”. Come special guest di grande importanza per questo singolo, Alteria partecipa con la sua energia e la sua caratura musicale al brano.

10:08 – Secondo appuntamento a Fortezza Est con la lirica de “I Tre Barba” e il loro personalissimo percorso satirico e irriverente con la musica e i libretti dei grandi capolavori operistici, questa volta in scena dal 9 all’11 Febbraio 2023 con “Il Barbiere di Siviglia” spettacolo ispirato alla lirica di Gioacchino Rossini e Cesare Sterbini.

10:10 – Graditissimo ritorno di Paolo Conte al Musart Festival di Firenze. Il cantautore sarà in concerto venerdì 21 luglio in piazza della Santissima Annunziata, uno dei luoghi più iconici del centro fiorentino e della misura urbana rinascimentale.

10:20 – Marco Mengoni partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nel 2023 con il brano Due vite a 10 anni da L’essenziale.

10:21 – Il leggendario regista presenterà al Teatro Grande di Brescia il suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, un libro di cinema incredibilmente divertente e perfidamente intelligente, unico e creativo come qualsiasi cosa di Quentin Tarantino.

10:28 – In occasione del Festival di Sanremo 2023, Giunti Editore presenta Le Più Belle Storie da Festival, un volume a fumetti Disney da collezionare, che raccoglie 11 tra le più divertenti e famose storie dedicate alla kermesse sanremese e alla musica in generale.

10:49 – Il tastierista leggendario Rick Wakeman pubblicherà il suo nuovo concept album “A Gallery Of The Imagination” il 24 febbraio 2023 per Madfish Music.

11:14 – Appuntamento a teatro al Piccolo Teatro San Paolo in Via Ostiense 190 Roma Basilica di San Paolo, con lo spettacolo “Non ci si crede” con Fabrizio Campagna, Paciullo, Salvatore Belcaro, Titina Maroncelli dal 23 al 26 Febbraio 2023.

11:31 – Matilde G con il nuovo brano Hypocrite manda ai GenZ un messaggio di rivincita sull’ipocrisia del tradimento. Dopo il successo di Digging for Diamonds accolto dai fan con milioni di streams e views, distribuito dalla Universal Music Group, che tratta il tema attuale del tradimento in chiave reattiva.

12:04 – E’ “Manchester” il primo album ufficiale di Will e sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio. Il giovane artista che negli ultimi anni è riuscito a conquistarsi con costanza e determinazione un posto nella scena musicale contemporanea italiana, è in gara al Festival di Sanremo con il brano “Stupido”.

12:17 – Sabato 25 febbraio 2023 salirà sul palco dei Magazzini Generali di Milano, la dj Deborah De Luca. Ampiamente riconosciuta in tutto il mondo come una delle figure più importanti della scena elettronica, Deborah De Luca si distingue per i suoi dj-set eclettici e pieni di energia che fondono i suoni della techno con quelli della musica minimal, in un insieme di melodie capaci di coinvolgere tutti gli ascoltatori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento