Claudio Baglioni live
Claudio Baglioni live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Le due serate, sabato17 e domenica18 settembre 2022, chiuderanno la VII rassegna di “Un’estate da Re” .

Claudio Baglioni, per la straordinaria occasione, ha voluto sul palco l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno ed il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno.

Il Direttore d’orchestra, dell’atteso evento, è il maestro britannico Geoff Westley con cui Baglioni, per la prima volta e dopo 40 anni dalla pubblicazione, eseguirà l’album Strada Facendo di cui Westley fu sia produttore che arrangiatore.

Un’Estate da RE dopo aver ospitato con successo i Carmina Burana, Fabrizio De André Sinfonico con Peppe Servillo e Ilaria Pilar Patassini, Mario Biondi che ha registrato sold out nel terzo appuntamento dell’edizione canora, è pronta a chiudere in totale bellezza con il doppio sold out di Claudio Baglioni che assicura, come sempre, emozioni e sorprese.

Noi del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo saremo li per raccontarvi quello che sono le emozioni live vissute sotto al palco di questo big della musica italiana.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

La Nina - Cover Nun o voglio sape

La Nina: ecco Nunn ‘o voglio sape’

Abbiamo ascoltato il nuovo singolo di La Nina, che con un canto intenso e passionale lancia interpreta Nunn ‘o voglio sape’.

Michele Pecora. Foto di Giovanna Gori

Michele Pecora: vorrei fare Sanremo

Cantante da sempre, Michele Pecora, che abbiamo il piacere di ritrovare prima di Minturno Musica Estate 2022 dove è ospite.

Piero Mazzocchetti

Piero Mazzocchetti: ho amato questo mestiere sin da bambino

Un sentimento forte, quello che lega Piero Mazzocchetti alla musica, al suo amato canto. Lo ricordiamo in molti al suo primo Sanremo.

Lascia un commento