Claudio Baglioni live
Claudio Baglioni live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Le due serate, sabato17 e domenica18 settembre 2022, chiuderanno la VII rassegna di “Un’estate da Re” .

Claudio Baglioni, per la straordinaria occasione, ha voluto sul palco l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno ed il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno.

Il Direttore d’orchestra, dell’atteso evento, è il maestro britannico Geoff Westley con cui Baglioni, per la prima volta e dopo 40 anni dalla pubblicazione, eseguirà l’album Strada Facendo di cui Westley fu sia produttore che arrangiatore.

Un’Estate da RE dopo aver ospitato con successo i Carmina Burana, Fabrizio De André Sinfonico con Peppe Servillo e Ilaria Pilar Patassini, Mario Biondi che ha registrato sold out nel terzo appuntamento dell’edizione canora, è pronta a chiudere in totale bellezza con il doppio sold out di Claudio Baglioni che assicura, come sempre, emozioni e sorprese.

Noi del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo saremo li per raccontarvi quello che sono le emozioni live vissute sotto al palco di questo big della musica italiana.

Lascia un commento