Milagro

Viola, ecco il singolo de “I Milagro”

MilagroNel 2008 hanno partecipato al 58esimo Festival Di Sanremo, dove hanno raccolto molte soddisfazioni e hanno vissuto un’esperienza memorabile. Possono raccontare di aver incontrato Ben Harper, che dal ristorante ha per caso visto la loro esibizione e ha costretto i suoi collaboratori a riportarlo all’Ariston per potersi far dare una copia del loro primo disco. Copia su cui ha voluto anche l’autografo, con grande stupore della band ma soprattutto dei discografici che avevano anche fretta di portarlo in aeroporto per il suo viaggio di ritorno.

I Milagro hanno poi passato un anno intenso di serate promozionali, concerti, ospitate in radio e assaggiato diversi momenti di soddisfazione.

Dopo un anno era arrivato il momento di pensare al disco nuovo. Se lo aspettavano un po’ tutti, i discografici, gli amici, i parenti, gli inaspettati quanto tanto desiderati fans, persino i vicini di casa chiedevano ragguagli sulle nuove canzoni. Era normale, anzi ovvio, ma non per i Milagro, che prendendo la più difficile delle decisioni hanno scelto di fermarsi, di raccogliere le idee e di ricostruirsi dal punto di vista artistico. Hanno capito che in quel momento non volevano solo essere all’altezza del successo che stava arrivando sulla scia della partecipazione a Sanremo, ma desideravano cercare una posizione più solida e stabile, perché il nuovo disco sarebbe stato più automatico anziché davvero sentito.

Una scelta difficile da comprendere, ma nello stesso tempo molto consapevole, matura e dettata da una piena coscienza di quel che avrebbero potuto esprimere un giorno. Oggi, quel giorno è arrivato.
Hanno aspettato, in attesa di tornare ad avere sete.
“Fino a toglierci la sete” è un titolo che racconta tutto questo, l’esigenza di due amici (ora in tre) che dopo una lunga pausa hanno sentito di nuovo e forte la necessità di tornare a fare musica da protagonisti (nessuno di loro ha mai lasciato il mondo della musica).

Il disco della ripartenza, della rinascita e dell’affermazione.
Un perfetto disco pop, fatto di melodie pienamente riuscite, una voce e dei testi emotivi che raccontano sensazioni sentite ma comuni a tutti noi. Paura del futuro, incertezza, amore felice e amore tormentato, tutti temi trattati con una poetica del tutto personale, con la sensibilità di chi lucidamente ha saputo fermarsi perché non si sentiva pronto.
Ora i Milagro sono pronti e hanno la necessità di tornare sotto le luci della ribalta, fino a togliersi la sete. Consapevoli che poi, la sete non passerà mai.

Su Redazione

Redazione Giornalistica