KME 2014

Karel Music Expo 2014 a Cagliari

KME 2014

Saranno gli inglesi The Orb, super ospiti dell’ottava edizione del Karel Music Expo di Cagliari, che quest’anno si estende in 5 location in tutta la città, con venti artisti provenienti da 5 diverse nazioni per 3 giorni di concerti, eventi e manifestazioni di ogni tipo.

Oltre agli headliner The Orb, già considerati i Pink Floyd degli Anni ’90, il programma prevede i tedeschi Mouse on Mars che appassionano il pubblico con le loro miscele di ambient, kraut-rock, techno e pop. Dall’Australia arrivano gli Oh me my e Damen Samuel che propongono un delicato connubio tra pop e folk, dal Portogallo la raffinata cantautrice Rita Redshoes e sempre dall’Inghilterra i Lilies on Mars e Duke Garwood.
L’Italia è rappresentata dagli esplosivi Bud Spencer Bud Explosion, dal progetto parallelo di Andy dei Bluvertigo Fluon e dalla pesarese Maria Antonietta. Poi il progetto Bologna Violenta capitanato da Nicola Manzan e poi Giovanni Truppi, Jack Jaselli, Jules Not Jude e The Traveller.

A fare gli onori di casa saranno invece i sardi Saffronkeira, Trees Of Mint, Stefano Cerchi e Fabio Canu.

Un ampio ventaglio di generi e stili, dunque, che va dal cantautorato all’elettronica, dal folk a blues accostando glorie consolidate come The Orb, ad giovani promesse della musica italiana e internazionale. Non solo musica, ma, anche momenti di promozione del territorio con degustazioni di prodotti locali, valorizzazione delle location più suggestive della città come il Ghetto Ebraico, il Teatro Civico, il Bastione S.Remy o il Teatro S.Croce dove oltre alla musica sono previste performance e installazioni artistiche.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento