Antoine

Premio alla Carriera ad Antoine al Maschio Angioino

Antoine“Simpatico, bello, affascinante, dai modi gentili e coinvolgenti che derivano da una buona educazione e dal rispetto dell’umanità, personaggio poliedrico che ha nella musica e nel canto la sua brillante competenza, come dalla composizione di testi canori e teatrali.

Questo è Antoine che ha portato al successo tante bellisime canzoni e negli anni 80 ha dedicato ai quartieri popolari della sua Napoli “Scena d’amore ” e poi verso gli anni 90 “Gesù aiutame Tu”. Ha partecipato a programmi famosi in televisione come “Domenica in”, “Maurizio Costanzo Show,”I fatti vostri” e persino a “Porta a porta”.

Molte delle sue canzoni sono autobiografiche o ispirate a fatti realmente accaduti, conditi a volte dalla fantasia. Una delle canzoni di grande successo, ispirata dalla violenza sulle donne è stata “Storia di una lacrima” scritta con Maurizio Palumbo e tratta da un triste episodio vissuto da una donna, vittima della violenza. Notevole è anche “‘A stessa femmina“. Ecco, per Antoine la donna è davvero una cosa meravigliosa, un Universo sempre da scoprire, l’altra “metà del cielo”.

Crede nell’amore, nonostante tutti i mali di cui soffre a volte, come una gelosia patologica che può spingere a gesti estremi. Ringrazia Carlo Cerciello che ha scritto per lui tanti testi teatrali.
Questo è il meraviglioso Antoine, che crede fermamente nei sentimenti e vede la musica come un mezzo di comunicazione sociale che arriva al cuore delle persone, che può dare un valido contributo terapeutico e far risvegliare emozioni sopite e positive.

Ha lavorato e lavora sodo, senza risparmiarsi e consiglia ai giovani di star lontano da droga, alcol e tutto ciò che rappresenta un serio pericolo per la vita stessa e per la società tutta. Ha molti progetti e un testo nuovo da proporre anche in teatro.  Ama mettersi continuamente in gioco, vincere dei limiti e andare sempre avanti con coraggio, dinamicità e passione. Ecco, i giovani devono leggere, conoscere, essere se stessi e l’onestà è il più grande patrimonio della vita. Così facendo si può ritrovare l’equiibrio che spesso sembra essere perduto. E ricordarsi sempre che l’amore ha una magia che nulla e nessuno mai potrà distruggere. E’ motore stesso dell’umana esistenza.”
Antoine è Premio alla Carriera il 26 settembte al prestioso concorso “Alfonso Gatto” del dottor Saverio e Imma Gatto con l’onorevole Luciano Schifone e la Presidente della Commissione del Consiglio Regionale “Pari Opportunità” Francesca Beneduce.
Presidente di giuria e collaboratrice l’Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Jennifer Lopez - This is me now

Jennifer Lopez: arriva This Is Me…Now

Non si parla d'altro che del ritorno in musica di Jennifer Lopez con il nuovo progetto This Is Me…Now, che arriverà per il nuovo anno.

Fabio Concato live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Fabio Concato: successo al Troisi di Napoli

Grande successo per Fabio Concato in concerto con le tappe napoletane del Musico ambulante Tour 2023 al Teatro Troisi.

Davide De Marinis e Marta Brando

Davide De Marinis: credo nei sorrisi, nei messaggi positivi

Natale magico" è il nuovo singolo di Davide De Marinis ed è un augurio per il prossimo Natale insieme con Marta Brando.