Uncledog

Russian Roulette: il nuovo degli Uncledog

UncledogE’ disponibile da venerdì 29 agosto l’atteso nuovo disco degli Uncledog – “Russian Roulette” (Vrec): l’album è presente in tutti gli store digitali ed è distribuito nei negozi italiani ed europei da GTMusic. Il quintetto padovano ha già pubblicato su YouTube il nuovo singolo e video “Shiver” ed è in procinto di iniziare una serie di concerti in giro per l’Italia.

Dieci brani suonati praticamente in presa diretta per catturare il sound caldo ed avvolgente della band: un party/hard/rock in inglese con messaggi chiari e diretti, veri e propri moniti a correre controcorrente (“Follow the Sound”, “Kick the Law”), con richiami all’amicizia vera (“Dying Sun”, “Starry Cloud”) ed a non troppo velate accuse alla società ed ai personaggi moderni tra cui “Always Updated” (per chi è sempre connesso sfruttando anche la propria vita privata).
La cover del cd è la foto di un’opera originale realizzata con tutti gli strumenti della band assemblati a forma di pistola.

Con Russian Roulette, realizzato dal sound engineer Pietro Foresti (Tracii Guns, Scott Russo) e mixato da Rich Veltrop in Colorado (USA), gli Uncledog danno un seguito all’EP Face on the Floor (2011), EP realizzato interamente in California con Sylvia Massy (Black Crowes, RHCP, Tool), che li ha fatti conoscere anche all’estero grazie ad un tour europeo sviluppatosi tra Slovacchia, Russia, Finlandia e Spagna ed interrotto unicamente per la vistosa dipartita (incendio) del furgone che la band utilizzava per gli spostamenti.
Gli Uncledog sono attivi dal 2008 e sono formati da Nicolò “Nico” Garavello (voce, chitarra),  Mauro “Karma” Carrara  (chitarra, cori), Manuel “Fiore” Fiorasi (tastiere, cori), Emmanuele “Lele” Salin (basso, cori), Luca “Babbo” Mattiello (batteria e percussioni).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.