Alessandra Amoroso canta Tutto Accade per la Nazionale Cantanti
Alessandra Amoroso canta Tutto Accade per la Nazionale Cantanti

Alessandra Amoroso: perchè Tutto Accade

Nel 2020 è stata la prima donna Capitana della Nazionale Cantanti, quest’anno il suo singolo “Sorriso Grande” è stato scelto come inno ufficiale degli Europei di calcio di Sky, e ora Alessandra Amoroso è pronta a scendere in campo ancora una volta prestando la sua musica e la sua voce per sostenere le calciatrici italiane: il brano Tutto Accade, title track del suo ultimo album di inediti, diventa l’Official Song della Divisione Calcio Femminile.

Alessandra Amoroso canta Tutto Accade per la Nazionale Cantanti
Alessandra Amoroso canta Tutto Accade per la Nazionale Cantanti

Le dichiarazioni

«Sono felicissima si essere qui con la mia musica e sono emozionata dì condividere un momento così grande con tutti voi, con la mia band, con tutti i tecnici…Ringrazio tutta la FIGC e Radio Italia per avermi dato questa grande opportunità. Voglio ribadire un concetto che ho già espresso: l’idea di aver trovato sostegno e stima per quello che faccio e che il mio brano sarebbe stato scelto per dare forza e perché no, anche un po’ di fortuna, mi ha inorgoglito. Scendo in campo con il mio talento per sostenere altri meravigliosi talenti, perché di questo si tratta! Quindi mi auguro possa arrivare presto la possibilità di far capire a tutti che lo sport è universale e le uniche differenze sono nella passione, nell’amore, nell’impegno e nella determinazione che ci si mette. Tutto accade e non è un caso, in bocca al lupo ragazze!»

A luglio Alessandra di esibirà poi nel luogo simbolo del calcio italiano: il 13 luglio, infatti ci sarà il grande ritorno live con l’evento “TUTTO ACCADE a San Siro”, il 200esimo concerto della carriera dell’artista che per la prima volta si esibirà sul palco più prestigioso della musica pop e rock italiana e internazionale, quello di San Siro.

La dimensione del live ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso di Alessandra che con concerti sempre all’avanguardia e innovativi, ogni volta è stata capace di stupire ed emozionare. “Tutto Accade a San Siro” non fa eccezione e si preannuncia come uno show totale per vivere insieme al suo pubblico (big family) un’esperienza travolgente e indimenticabile.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento