Nina Zilli e Fabrizio Bosso chiudono Percuotere la Mente

Percuotere la Mente, sezione della Sagra Musicale Malatestiana, conclude il suo percorso musicale mercoledì 31 luglio alle 21.15 con il concerto We love you jazz ‘n’soul alla Corte degli Agostiniani (via Cairoli, 42) con Nina Zilli & Fabrizio Bosso, accompagnati da Julian Oliver Mazzariello (pianoforte, tastiere),
 Marco Siniscalco (basso, contrabbasso e arrangiamenti) ed
 Emanuele Smimmo (batteria).

Nina Zilli e Fabrizio Bosso chiudono Percuotere la Mente
Fabrizio Bosso e Nina Zilli. Foto Ufficio Stampa.

Percuotere la mente, un omaggio “live” alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri. Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound, il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli.

La versatilità del trombettista Fabrizio Bosso è una delle sue virtù migliori e la scelta di Nina Zilli per accompagnarlo in questo percorso è stata pressoché immediata. Le sue esperienze internazionali in giovanissima età l’hanno resa un’artista libera dagli schemi, con una capacità di tramutarsi e di integrarsi.

Una spigliatezza e una simpatia naturali ne completano il vulcanico talento. Oltre ai classici del soul, il repertorio del concerto comprende anche degli standard jazz interpretato dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli.
 Sul palco una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio per le qualità non solo tecniche e strumentali, ma anche per l’approccio trasversale alla musica.

Potrebbe interessarti

Christina Aguilera

Christina Aguilera e la sua Fuerza

Christina Aguilera, plurivincitrice di Grammy Awards e Latin Grammy Awards, icona mondiale pop presenta La Fuerza.

Claudio Baglioni - Dodici Note Solo

Claudio Baglioni viaggia solo con 12 note

Grande attesa per il ritorno live di Claudio Baglioni, arriva con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico: "Dodici Note Solo".

Cast del Festival di Sanremo 2022

Sanremo 2022: annunciate le cover

Il prossimo 1 febbraio prende il via la 72esima edizione del Festival di Sanremo: ecco le cover della quarta serata.

Lascia un commento