Yoko Syndrome

Yoko Syndrome per la prima volta a Napoli

Yoko SyndromeGli Yoko Syndrome, tra i principali gruppi emergenti della scena indie rock di Bruxelles, si esibiscono per la prima volta a Napoli al Quaranta5 di Ercolano, giovedì 24 Luglio alle 22.30. L’evento rientra nelle iniziative musicali organizzate da AwakeMusicEvents. La band aprirà il concerto dei Pipers, giovane ma a sua volta già affermata band del panorama partenopeo.

La band italo-inglese si è formata a Bruxelles nel 2012, dove attualmente i membri del gruppo risiedono e lavorano, dall’incontro di Steve Lightfoot, chitarra e voce, Filippo Gagliardi, batteria, Nicola Di Pietrantonio basso e Alessandro Valdambrini, tastiere. Le eterogenee esperienze musicali individuali dei singoli membri del gruppo, unite a una consolidata dinamica live, hanno originato un prodotto assolutamente unico che ha portato gli Yoko Syndrome ad esibirsi con regolarità sui palchi di Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e Regno Unito.

Brit-pop, punk-rock ed electro: la loro musica è concepita come una miscela sonora che ricorda i Kings of Leon, ed i primi Kaiser Chiefs; Big Time Finish, il loro primo EP autoprodotto nel 2013 (250 copie vendute in meno di 2 mesi) è stato vincitore del concorso online We Never Stood a Chance del dicembre 2013 e Rosvot, uno dei principali blog finlandesi di rock alternativo, ne parla così: “Gli Yoko Syndrome e i loro riff suonano irresistibilmente bene”. In passato, il quartetto italo-inglese ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di Hooverphonic durante il Deloitte Festival (2007), ed Afterhours in occasione dell’unica tappa belga del loro tour europeo del 2008, quando gli Yoko Syndrome erano conosciuti col nome di My Favourite Waste of Time.

Il nuovo singolo Going Home, dalle atmosfere fortemente elettro, in anteprima proprio in questi giorni, sta facendo il giro d’Italia, in occasione del tour, e ad agosto girerà numerosi festival estivi in Belgio.

Potrebbe interessarti

Tony Colombo in studio di registrazione

Tony Colombo: arriva il singolo “Tanti auguri a te”

Tony Colombo lancia il nuovo singolo "Tanti auguri a te". La riscrittura napoletana del rito del compleanno con musica ed emozioni.

Logo - Fracta Teatro Fest

Fracta Teatro Fest verso il gala finale

Ecco i dettagli della serata finale del Fracta Teatro Fest 2026 a Frattamaggiore. Eccellenza amatoriale, ospiti e cultura del territorio.

La famiglia nel bosco. Foto dal Web

Netflix e il caso della Famiglia Nel Bosco: verso un film?

Netflix punta sulla Famiglia Nel Bosco? Si parla di trattative per il film basato sulla storia di Nathan Trevallion e Catherine Birmingham.

Paola Musa

Il conciaossa, di Paola Musa

Una chiacchierata con la scrittrice Paola Musa in occasione del suo nuovo prodotto letterario, dal titolo "Il Conciaossa".

Walter Del Greco

Walter Del Greco: in scena sin da quando ero ragazzo

Parliamo dello spettacolo "Re - Fusi" sarà al Teatro 7 di Roma dal 21 aprile al 10 maggio con in scena Walter Del Greco.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 16 Aprile

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 16 Aprile raccontati in breve sulle nostre pagine.