Yoko Syndrome

Yoko Syndrome per la prima volta a Napoli

Yoko SyndromeGli Yoko Syndrome, tra i principali gruppi emergenti della scena indie rock di Bruxelles, si esibiscono per la prima volta a Napoli al Quaranta5 di Ercolano, giovedì 24 Luglio alle 22.30. L’evento rientra nelle iniziative musicali organizzate da AwakeMusicEvents. La band aprirà il concerto dei Pipers, giovane ma a sua volta già affermata band del panorama partenopeo.

La band italo-inglese si è formata a Bruxelles nel 2012, dove attualmente i membri del gruppo risiedono e lavorano, dall’incontro di Steve Lightfoot, chitarra e voce, Filippo Gagliardi, batteria, Nicola Di Pietrantonio basso e Alessandro Valdambrini, tastiere. Le eterogenee esperienze musicali individuali dei singoli membri del gruppo, unite a una consolidata dinamica live, hanno originato un prodotto assolutamente unico che ha portato gli Yoko Syndrome ad esibirsi con regolarità sui palchi di Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e Regno Unito.

Brit-pop, punk-rock ed electro: la loro musica è concepita come una miscela sonora che ricorda i Kings of Leon, ed i primi Kaiser Chiefs; Big Time Finish, il loro primo EP autoprodotto nel 2013 (250 copie vendute in meno di 2 mesi) è stato vincitore del concorso online We Never Stood a Chance del dicembre 2013 e Rosvot, uno dei principali blog finlandesi di rock alternativo, ne parla così: “Gli Yoko Syndrome e i loro riff suonano irresistibilmente bene”. In passato, il quartetto italo-inglese ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di Hooverphonic durante il Deloitte Festival (2007), ed Afterhours in occasione dell’unica tappa belga del loro tour europeo del 2008, quando gli Yoko Syndrome erano conosciuti col nome di My Favourite Waste of Time.

Il nuovo singolo Going Home, dalle atmosfere fortemente elettro, in anteprima proprio in questi giorni, sta facendo il giro d’Italia, in occasione del tour, e ad agosto girerà numerosi festival estivi in Belgio.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.