Jimmy Sax

Smile è il nuovo singolo di Jimmy Sax

Autore del successo mondiale “No man no cry” (certificato oro in Italia), l’incredibile sassofonista Jimmy Sax è tornato con un nuovo brano, dall’emblematico titolo Smile, per portare, ancora una volta, quell’energia e positività che lo contraddistinguono.

Jimmy Sax

Le dichiarazioni

Jimmy Sax racconta: “Questo brano significa molto per me, perché l’ho creato quando avevo appena perso mio padre. Era anche l’inizio della pandemia e tutti stavano iniziando a indossare le mascherine, proprio nel momento in cui sentivo che l’unica cosa di cui avevo bisogno era un sorriso… penso che tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile potranno apprezzare e comprendere il vero potere di un sorriso. E spero che questa canzone, con tutti i sorrisi presenti nel video, li possa aiutare almeno un po’. Pura vida“.

Il tour

Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.

Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

Queste tutte le date del tour:

  • 4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze
  • 5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino
  • 7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano
  • 8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova
  • 11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari
  • 12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce
  • 17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna
  • 18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento