Ghali. Foto di Mr Wattson
Ghali. Foto di Mr Wattson

Ghali, Liberato e J Lord: arriva “Chiagne ancora”

Il ritorno di Ghali che come sempre sceglie la strada più coraggiosa e sperimentale: è disponibile da oggi in tutti gli store digitali “Chiagne ancora“, il nuovo brano impreziosito dagli straordinari featuring di Liberato enigmatica ma travolgente rivelazione della musica italiana molto apprezzato anche a livello internazionale e J Lord, giovanissimo artista (classe 2004) fra le più interessanti voci della nuova scena hip hop italiana.

Ghali. Foto di Mr Wattson
Ghali. Foto di Mr Wattson

Il brano edito Atlantic Warner/Sto Records è come sempre nel lavoro di Ghali una vera e propria sorpresa, un progetto speciale che si distingue sia per la composizione del trio sia per struttura, sonorità ed intenzioni. Nella canzone si alternano l’italiano al napoletano, il rappato a linee melodiche raffinate e anche la produzione curata da AVA, Mojobeatz e LIBERATO, alterna sonorità scure tipiche della trap a momenti pop di apertura e leggerezza.

Le dichiarazioni

Questo brano nasce sul divano di casa di Ava; avevamo una strofa quasi freestyle che non sapevamo come proseguire. Quando ho chiuso gli occhi mi sono immaginato una voce: J Lord, artista napoletano che avevo scoperto da un po’. Abbiamo lavorato il brano da grandi artisti, incontrandoci e limando più volte le strofe come se fosse un pezzo di design. Sentito il ritornello mi sono immaginato subito la voce di Liberato artista che stimo moltissimo; mi suggestionava questo allineamento dei pianeti fra Baggio e Napoli. Questo pezzo ha avuto una genesi da laboratorio, molto artigianale e collaborativo, è sicuramente un modus operandi che utilizzerò anche in futuro” – racconta Ghali.

Da sempre desiderio di Ghali è quello di inseguire una libertà artistica senza scorciatoie e senza paura di percorrere strade sconosciute; Chiagne ancora è l’ennesima testimonianza che per lasciare realmente un segno bisogna avere il coraggio di seguire il proprio istinto.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento