L’Allegria: il brano dell’estate di Jovanotti per Gianni Morandi

La grinta e la voglia di dimostrare sono sempre presenti in Gianni Morandi, nonostante le terribili ustioni conseguenza di un incidente che gli ha causato un periodo molto difficile accompagnato da una dolorosa fisioerapia.

Gianni Morandi e Jovanotti per L'allegria. Foto da Instagram
Gianni Morandi e Jovanotti per L’allegria. Foto da Instagram

Gianni Morandi ha annunciato a sorpresa il suo ritorno alla musica, dopo la pausa forzata, e lo ha fatto in collaborazione di un altro grande nome: Jovanotti.

Lorenzo Cherubini e Morandi hanno, infatti, collaborato ad una nuova canzone che porta il titolo di “L’allegria” in uscita lo stesso giorno del brano di Fedez con Orietta Berti ed Achille Lauro.

Jova sul suo profilo Instagram scrive che la nuova hit sarà: “…Il pezzo del millennio!!!
… è il nuovo pezzo di King GIANNI MORANDI!!!! che c’entro io? La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio shangri la di Malibu) . Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani.
Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa.
La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io.
ripartiamo! ….ah…si intitola L’ALLEGRIA
.

Anche Gianni Morandi sui suoi social, da sempre molto attivo, scrive ai suoi fan annunciando questa inedita collaborazione: “È un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più . Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo Ragazzo fortunato o Penso positivo. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ci sto pensando sai…È un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire”.

“L’Allegria” il solo titolo suona come una luce in un periodo fin troppo pesante, se poi aggiungiamo l’unione di due veri big della musica italiana… allora il risultato garantito sarà quello di un inno, di un simpatico tormentone che si spera possa accompagnare l’estate verso una ripresa totale della normalità ed all’insegna … del L’allegria.

Potrebbe interessarti

Infermieri omaggiano Lorenzo Jovanotti

Infermieri omaggiano Lorenzo Jovanotti

“State facendo la storia! Veramente grazie, grazie proprio di cuore a tutta la vostra categoria”. …

Gilberto - Non è un paese per Jovanotti. Foto di Fabrizio Evangelista

Gilberto: non è un paese per Jovanotti

Oggi vi raccontiamo di un artista che ha voluto lanciare una provocazione sociale nel suo …

Saturnino - Corso di basso online

Saturnino: arriva il corso di basso online

Chi non conosce Saturnino, al secolo Saturnino Celani, musicista italiano e soprattutto bassista del tanto …

Lascia un commento