Spettacolo in 5D firmato dal Quartetto Mitja

Note sensoriali del Quartetto Mitja

Ad Eccellenze Campane è stato presentato uno spettacolo dal titolo Note Sensoriali firmato dal Quartetto Mitja. Uno spettacolo dedicato a nuove forme musicali fatto di video proiezioni accompagni da brani musicali d’eccellenza.

Lo spettacolo è presentato da Francesca Scognamiglio insieme ad ospiti illustri: Gianna Mazzarella che  ha curato la realizzazione dello spettacolo , Corrada Onorifico la regista dello spettacolo, Pasquale Buonocore (Eccellenze Campane)  ed infine il direttore del Ravello Festvial  Stefano Valanzuolo.

Lo spettacolo nasce da una rappresentazione che esce fuori dagli schemi classici della fruzione musicale, Note Sensoriali è uno spettacolo fatto di forme, suoni ma anche di videoproiezioni, sapori  e odori, una esperienza straordinaria che coinvolge , ed emoziona il pubblico che viene completamente rapito da un esperienza in 5D.

Lo Spettacolo nasce da un incontro di musicisti del Quartetto Mitja e il regista di fama mondiare Francis Ford Coppola, conosciuto durante il banchetto nunziale della figlia.

Note sensoriali nasce essenzialmente come un musical di performance  che utilizza un linguaggio espressivo ed innovativo che si avvale della famosa video art. La musica farà da guida un percorso multisensoriale

Note sensoriali vuole avere come obiettivo primario quello di far emozionare il pubblico , coinvolgerlo, contagiarlo… Da una platea non più statica e invisibile ma bensì ” a colori”.

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/