Capo Plaza

Capo Plaza: ecco le date del tour 2021

Il “Giovane Fuoriclasse” Capo Plaza, protagonista assoluto e indiscusso della scena trap contemporanea, ritorna dal vivo nel febbraio 2022, con un tour nei club delle principali città italiane: l’apertura di Plaza, Il Tour è attesa il 17 febbraio 2022 a Torino, al Teatro Concordia. Seguirà Roma all’Atlantico Live il 19, Milano, all’Alcatraz il 22, Firenze alla Tuscany Hall il 24, Padova al Gran Teatro Geox il 26.

Capo Plaza

Intanto il 18 giugno 2021 è attesa l’uscita di “PLAZA – deluxe edition” (su etichetta Atlantic/Warner Music Italy), la nuova versione – arricchita da 5 nuovi brani – del secondo album dell’artista salernitano, uscito nel gennaio scorso, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti e certificato Platino con 148 milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Capo Plaza a soli vent’anni, già con il primo album “20”, uscito nel 2018 e certificato Oro in due settimane, e un singolo scalaclassifiche come Tesla, si è imposto all’attenzione di tutta la scena rap italiana, diventandone uno dei più rilevanti esponenti. I suoi testi – che parlano anche di redenzione e rivendicazione – mandano un messaggio molto forte ai fan: se credi in te stesso, niente può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Un anno dopo l’uscita, l’album era ancora nella Top 15 della classifica italiana Spotify Global Top 200. Capo Plaza in breve conquista una grande popolarità anche in Europa e il primo tour europeo “Da zero a 20” inizia a Berlino nel 2019, continua con vari sold out a Barcellona, Parigi e Londra e si conclude a Milano. Nel 2021 il tanto atteso seguito “PLAZA”, diventa Platino in meno di 2 mesi. Il progetto di successo vanta ospiti internazionali come Gunna, A boogie wit da hoodie, Lil Tjay, Luciano, nonché il rapper italiano e amico di lunga data, Sfera Ebbasta.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento