Jalisse

L’incanto e la delizia: dei Jalisse la colonna sonora

Emozioni e gratifiche arrivano ai Jalisse dal numeroso pubblico presente a Sassuolo nelle due prime proiezioni de “L’incanto e la delizia”, il medio-metraggio scritto e diretto da Francesco Zarzana con le musiche inedite e la colonna sonora scritta dal duo musicale. 

Nello splendido Salone delle Guardie del Palazzo Ducale della famiglia Maria Farnese e Francesco I d’Este, dove sono state realizzate le riprese e poche ore dopo presso il Crogiolo Marazzi di Modena, i Jalisse hanno potuto raccogliere l’entusiasmo dell’amministrazione comunale e del pubblico per questo “gioiello del made in Italy” raccontato in abiti storici dai fantastici attori Katia Greco, Ivan Castiglione e Carmen Di Marzo.

Una storia d’amore ambientata nel 1600, drammatica ma di amore puro, vero, cristallino che ancora oggi ci fa riflettere e ci mette alla prova.

Proseguono quindi le emozioni del nuovo album “Voglio emozionarmi ancora” di Alessandra Drusian e Fabio Ricci, i Jalisse, che “Evidenziano le cose semplici della vita, le storie che ti danno il brivido, che ti scaldano e che troppo spesso dimentichiamo per colpa delle nostre paure e del poco tempo che dedichiamo a noi” raccontano Alessandra e Fabio per presentare un nuovo progetto musicale scritto, arrangiato, registrato e prodotto durante il lockdown tra marzo e ottobre 2020.

Parte del testo del brano che accompagna “L’incanto e la delizia“:

“Non sarà la febbre, le difficoltà o la malattia

e neanche il tempo a logorarci i passi a trascinarli via

le gioie e le ricchezze come uniche certezze

sono i nostri occhi innamorati”

…e ancora:

“Forse è più difficile spiegarti quello che ti voglio dire

provo allora a scrivere ma il mio imbarazzo è qui e mi fa morire

si sciolgono le mani come fa la cera al sole se penso a te

un viaggio di due navi dove l’orizzonte siamo sempre io e te “

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Lascia un commento