“Il fiume”, il nuovo brano pubblicato dagli Avion Travel, anticipa il tanto atteso e rimandato, “Opplà Tour”. Dopo un anno e più di fermo, legato al lockdown che ha avuto inizio lo scorso 2020, gli Avion Travel tornano, più agguerriti che mai.
Dopo la data zero del 30 maggio al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, l’Opplà Tour prosegue il suo cammino.
«Un quarantennale non da celebrare, da festeggiare sì, come il desiderio del perdurare della nostra idea di canzone, sempre coniugata nell’incontro “vivo” con il pubblico – concludono gli Avion Travel.
E viva vorremmo fosse questa festa, con i brani preziosi e segreti del nostro repertorio, poco esibiti all’epoca e anche di recente, complicati come le nostre ambizioni, e che scopriamo oggi cari al nostro pubblico di sempre».
Nelle prossime settimane, Opplà, uno degli album più rappresentativi nella storia quarantennale della piccola orchestra, uscirà in vinile per la Sugar.
Di seguito le date del Tour (le date sono in continuo aggiornamento):
- 12/6/21 Monastier di Treviso (Tv) – Abbazia Santa Maria del Pero
- 28/6/21 Bollate (Mi) – Villa Arconati (all’interno del programma di Musica dei Cieli)
- 17/7/21 Settimo Torinese (To) – Piazza della Libertà
Avion Travel
(fonte Wikipedia)
La Piccola Orchestra Avion Travel (conosciuta anche con il nome AvionTravel) è un gruppo italiano di musica pop-jazz formatosi a Caserta nel 1980[1]. Il nome della banda deriva da quello di un’agenzia di viaggi di Caserta. Sono stati i vincitori del Festival di Sanremo 2000 con il brano Sentimento.
E voi avete già scelto in quale data andare a vedere un concerto della band?