Alvaro Soler. Foto di Christoph Köstlin
Alvaro Soler. Foto di Christoph Köstlin

Alvaro Soler torna con il brano “Magia”

Il cantautore ispano-tedesco dopo un anno di pausa torna con una nuova canzone per farci sognare l’estate, portando dietro sé odore di tormentone e un album che uscirà a luglio.

Alvaro Soler dal 2015 ha tirato fuori hit di successo: El Mismo Sol, Sofia, Yo Contigo, Tù Conmigo, La Cintura che solo in Italia ha ottenuto 20 dischi di platino e ha totalizzato oltre 4 miliardi di stream globali e più di 2 milioni di album venduti nel mondo.

Alvaro Soler. Foto di Christoph Köstlin
Alvaro Soler. Foto di Christoph Köstlin

Con la sua nuova canzone Alvaro Soler ci dona gioia, spensieratezza e voglia di tornare alla vita che avevamo prima del Corona Virus e lo stesso cantante ci spiega come è nata la canzone “magia”:

“L’estate scorsa ho ricevuto molti messaggi che dicevano “Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?” mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica, ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che sei sulla buona strada.”

Insomma, Alvaro con questa dedica ai fan ci parla della magia dell’amore, di quanto potente sia uno sguardo, così come una canzone che può portarti ovunque tu desideri. Il cantante con il titolo magia intende:

Mi sono reso conto di quanto spesso usiamo questo termine per descrivere delle cose che non siamo in grado di descrivere in altro modo. Non tutto ha bisogno di mille parole, spiegazioni o di una ragione, perché a volte sono le piccole cose a lasciarci sopraffatti. Le percepiamo e basta.

Ci sono molte critiche riguardo al fatto che il suo nome è sinonimo di tormentone estivo, ma Alvaro ritiene di essere molto altro e infatti nel suo album ci saranno canzoni diverse tra loro. L’album sarà più eclettico, rispetto al passato ci saranno canzoni molto più moderne e magari ci sarà qualche collaborazione con artisti italiani.

Il cantante annuncia che sta organizzando concerti in Spagna e in Germania e due date in Italia per il 2022: il 7 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e l’8 marzo al Fabrique di Milano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento