Il bravissimo cantautore Nino Buonocore, autore produttore e arrangiatore, annuncia l’uscita del suo ultimo progetto musicale: In Jazz Live, registrato il 27 Febbraio 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.
Queste le sue parole:
“Questo progetto non vuole solo rappresentare tutta la libertà espressiva maturata in tanti anni di concerti, ma anche l’affermazione perentoria di un concetto di musica che ho sempre difeso e che oggi, grazie al meraviglioso apporto dei musicisti che mi hanno accompagnato, posso dire di aver finalmente realizzato compiutamente”.
In Jazz “Live” è il primo “lavoro dal vivo” in 40 anni di carriera del cantante partenopeo che ha voluto ripercorrere i suoi grandi successi in chiave jazz, un genere musicale molto amato da Nino Buonocore e per questo molto presente in quasi tutte le sue bellissime composizioni, in particolar modo nell’album “Una Città Tra Le Mani” realizzato anche con la collaborazione di Chet Baker, famosissimo trombettista e cantante di musica jazz.
L’album In Jazz “Live” è stato anticipato dal 45 Digital dal titolo “Meglio Così” che comprende l’omonimo inedito “Meglio Così” e la versione Jazz della straordinaria e dolcissima “Rosanna”.
In Jazz Live si è avvalso della presenza di grandi musicisti quali: Amedeo Ariano – batteria, Flavio Boltro – tromba, Antonio de Luise – contrabbasso, Antonio Fresa – piano, Max Ionata Page – sassofono.