Nino Buonocore - In Jazz Live

In Jazz Live: il nuovo album di Nino Buonocore

Il bravissimo cantautore Nino Buonocore, autore produttore e arrangiatore, annuncia l’uscita del suo ultimo progetto musicale: In Jazz Live, registrato il 27 Febbraio 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Queste le sue parole:

“Questo progetto non vuole solo rappresentare tutta la libertà espressiva maturata in tanti anni di concerti, ma anche l’affermazione perentoria di un concetto di musica che ho sempre difeso e che oggi, grazie al meraviglioso apporto dei musicisti che mi hanno accompagnato, posso dire di aver finalmente realizzato compiutamente”.

In Jazz “Live” è il primo “lavoro dal vivo” in 40 anni di carriera del cantante partenopeo che ha voluto ripercorrere i suoi grandi successi in chiave jazz, un genere musicale molto amato da Nino Buonocore e per questo molto presente in quasi tutte le sue bellissime composizioni, in particolar modo nell’album “Una Città Tra Le Mani” realizzato anche con la collaborazione di Chet Baker, famosissimo trombettista e cantante di musica jazz.

L’album In Jazz “Live” è stato anticipato dal 45 Digital dal titolo “Meglio Così” che comprende l’omonimo inedito “Meglio Così” e la versione Jazz della straordinaria e dolcissima “Rosanna”. 

In Jazz Live si è avvalso della presenza di grandi musicisti quali: Amedeo Ariano – batteria, Flavio Boltro – tromba, Antonio de Luise – contrabbasso, Antonio Fresa – piano, Max Ionata Page – sassofono.

Potrebbe interessarti

Francesco Greco sul set con Stefano Fresi

Francesco Greco: speranze e tematiche per cui sensibilizzare

Il regista Francesco Greco ci parla del set da poco terminato, "Se nel buio avrai paura", del periodo vissuto, delle speranze future.

Maroon 5 - Data italiana 2026

Maroon 5: unica tappa italiana

I fan dei Maroon 5 sono in trepida attesa per il loro tour mondiale che prevede un unico concerto in Italia, con tappa a Milano.

Al Gallo con il suo Indian Napoli

Indian Napoli, di Al Gallo

Intervista allo scrittore napoletano Al Gallo, che ritorna in libreria con il suo romanzo dal titolo "Indian Napoli".

Can Yaman in Sandokan

Sandokan: dopo il successo, la seconda stagione

Seconda stagione confermata per la fiction tratta dai romanzi di Emilio Salgari, "Sandokan" è stata tra le serie più seguite del 2025.

Nemo - Vincitore Eurovision Song Contest 2024. Foto dai social

Eurovision: il rifiuto di Nemo e la politica

Il vincitore Eurovision 2024, Nemo restituisce il trofeo per la partecipazione di Israele. Boicottaggio di 5 Paesi e il conflitto tra arte e valori EBU.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Ossessione estetica giovanile: ne parla Jasmine Carrisi

Jasmine Carrisi ammette il filler alle labbra: un caso che svela le nuove tendenze della medicina estetica giovanile e le pressioni social.

Lascia un commento