Antonella Ruggiero - Empatia

Empatia, il nuovo cd di Antonella Ruggiero

Empatia, ingrediente indispensabile per un mondo sano, così si intitola il nuovo lavoro della straordinaria Antonella Ruggiero.

Il disco venne registrato lo scorso 8 febbraio in occasione di un concerto speciale tenutosi a Padova, nella Basilica di Sant’Antonio, e dedicato al volontariato.

Antonella Ruggiero - Empatia

Per l’importante circostanza Antonella Ruggiero sul palco ha voluto la presenza di: Camardi ai saxofoni, duduk e flauti insieme a Sabir, un quartetto di musicisti acustici formato da Alessandro Tombesi all’arpa, Ilaria Fantin all’arciliuto, Alessandra Moro al violoncello e Alessandro Arcolin alle percussioni, oltre a Roberto Colombo, al vocoder e organo liturgico.Il concerto è stato l’ultima serata live prima del lockdown nazionale, causa coronavirus.

Un evento originale e unico dove sono state presentate anche composizioni tratte dalla carriera da solista della Ruggiero, ma anche cover e versioni nuove di canzoni passate, in tutto quindici brani registrati come un album da studio.

“Per chi ha voluto questo evento, per chi mi ha invitata, per chi c’era e, in particolar modo, per chi non è potuto essere presente, ho voluto intitolare il concerto Empatía, parola significativa che accomuna tutti i volontari e che meglio rappresenta il loro prezioso lavoro, soprattutto in questo momento storico.

Il concerto è stato davvero intenso e ricco di spunti musicali derivati dalla rilettura di brani che ho eseguito altre volte nel corso degli anni.

La formazione musicale, del tutto inedita, composta dal Maurizio Camardi Sabir 5et e Roberto Colombo, ha arrangiato i brani in maniera molto suggestiva”

Queste le dichiarazione dalla bellissima voce della mitica Ruggero.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento