Of New Trolls

New Trolls: arriva Sogni

A cinquant’anni dalla nascita della band dei New Trolls, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo, chitarra e voce Gianni Belleno, batteria e voce, sono le immagini, le emozioni di due protagonisti dei più appassionati viaggi musicali.

Of New Trolls

Una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni 70 e a seguire.

Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro, al primo posto mettono l’amicizia e la musica.

Cinquant’anni di storia sono passati, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin, che hanno consacrato la stella dei New Trolls nel firmamento delle band che contavano a livello mondiale, da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo.
Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

Dense atmosfere, testi e liriche importanti, sono i punti di partenza, per proseguire una organizzazione complessiva perfettamente coerente, fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

L’impegno reso possibile grazie alla fiducia dei fans, che da sempre hanno seguito le esibizioni dei due artisti, oggi hanno l’occasione di rivedere, finalmente sullo stesso palco, Nico e Gianni eseguire i brani storici, dalle
sonorità pop e del rock progressivo tricolore e brani inediti. Il singolo uscirà alla fine di gennaio 2018 e porterà le firme di Belleno, Salvi e Di Palo.
Il 4 Aprile 2018 esce il nuovo album “Live 50.0” in CD e in Vinile doppio e Limited (brani storici rivisitati e tre brani inediti di cui uno in collaborazione con Frank Laugelli.

Il 14 Gennaio 2019 esce in tutti gli Store il nuovo 45 Giri “Porte Aperte” lato A – Domenica Di Napoli lato B. un 45 che suonerà in 33 giri, per lasciare l’ascolto dei brani oltre misura.

Il 20 Febbraio è uscito il nuovo singolo “Sogni” feat Flowmatto, anticipazione del nuovo album che lo storico gruppo inizierà a registrare a settembre 2020: Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Mamo Belleno, Matteo Calza, Stefano Genti, e Nando Corradini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento