Chiara Ragnini finalista al Biella Festival

La cantautrice Chiara Ragnini, recente vincitrice del Premio InediTO Colline di Torino 2014, è fra i 12 artisti finalisti della XVI° edizione del prestigioso Festival, previsto a Biella il prossimo 8 novembre.

Proseguono i riconoscimenti e le conferme per la cantautrice ligure Chiara Ragnini, che approda fra i magnifici 12 finalisti alla XVI edizione del prestigioso Biella Festival dedicato ad autori e cantautori. L’artista è stata selezionata fra centinaia proposte pervenute alla Commissione d’ascolto coordinata dal direttore artistico della manifestazione Giorgio Pezzana con Maurizia Vaglio (presidente Associazione Artistica AnniVerdi promotrice del festival), Maurizio Mercandino (docente di musica e canto e musicista), Giorgio Cordiero (autore), Luigi D’Ambrosio (musicista e compositore) e Roberto Vaglio (responsabile area tecnica e logistica di Biella Festival).

Chiara di recente ha ricevuto il primo premio, nella categoria Testo Canzone, della XIII edizione del concorso letterario nazionale InediTO-Premio Colline di Torino 2014 con l’inedito Un Colpo di Pistola, presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, ed è entrata nella rosa degli artisti selezionati per il Premio Note d’Autore dell’etichetta milanese Palbert Music.
L’appuntamento è per il prossimo 8 novembre presso il Teatro Sociale Villani di Biella.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento