Chiara Ragnini finalista al Biella Festival

La cantautrice Chiara Ragnini, recente vincitrice del Premio InediTO Colline di Torino 2014, è fra i 12 artisti finalisti della XVI° edizione del prestigioso Festival, previsto a Biella il prossimo 8 novembre.

Proseguono i riconoscimenti e le conferme per la cantautrice ligure Chiara Ragnini, che approda fra i magnifici 12 finalisti alla XVI edizione del prestigioso Biella Festival dedicato ad autori e cantautori. L’artista è stata selezionata fra centinaia proposte pervenute alla Commissione d’ascolto coordinata dal direttore artistico della manifestazione Giorgio Pezzana con Maurizia Vaglio (presidente Associazione Artistica AnniVerdi promotrice del festival), Maurizio Mercandino (docente di musica e canto e musicista), Giorgio Cordiero (autore), Luigi D’Ambrosio (musicista e compositore) e Roberto Vaglio (responsabile area tecnica e logistica di Biella Festival).

Chiara di recente ha ricevuto il primo premio, nella categoria Testo Canzone, della XIII edizione del concorso letterario nazionale InediTO-Premio Colline di Torino 2014 con l’inedito Un Colpo di Pistola, presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, ed è entrata nella rosa degli artisti selezionati per il Premio Note d’Autore dell’etichetta milanese Palbert Music.
L’appuntamento è per il prossimo 8 novembre presso il Teatro Sociale Villani di Biella.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ana Mena e Gue Pequeno

Ana Mena e Guè: un duo da Acquamarina

Non è estate se non c'è un singolo con la voce di Ana Mena, che sta per tornare insieme con Guè Pequeno in Acquamarina.

D'Art

D’Art: molta positività nella musica per i giovani

D'Art, al secolo Samuele Riefoli, ci parla del suo amore per la musica, passione innata che gli è stata trasmessa da suo padre, Raf.

Elio e le storie tese - Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo

Elio e le storie tese tornano in tour

Elio e le storie tese si raccontano sul nuovo tour dal titolo "Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo", per la gioia dei fans.

Lascia un commento