Settimana della Musica a Minturno

Il 30 maggio si concluderà la manifestazione Settimana della Musica con il Concerto-Evento “GIOVANI PIANISTI ALL’OPERA” presso il Castello Baronale “ Caracciolo-Carafa” di Minturno (LT), organizzato dalla dott.ssa Maria Rosaria Graziano Dirigente scolastica dell’I.C. Scauri, con il Patrocinio del Comune di Minturno, che vedrà protagonisti gli allievi della classe di pianoforte del M° Valentina Ambrosanio.

La Rassegna e’ promossa per valorizzare i percorsi musicali extra-curriculari svolti per la prima volta nell’I.C. Scauri, ed ha come obiettivo la crescita dell’interesse culturale ed artistico nei discenti di tutte le età. Tra i principali promotori e protagonisti dei Corsi di Musica la Prof.ssa Valentina Ambrosanio, concertista e docente di musica molto apprezzata.

Valentina Ambrosanio, svolge da anni un’intensa attività concertistica e didattica. Docente di pianoforte e musica da camera, ha maturato un’esperienza didattica classica e moderna insieme, creando percorsi sempre attenti alle personali attitudini degli allievi. Ideatrice di progetti e laboratori anche sperimentali di musica, vanta la stima di importanti personalità nel campo della didattica in Italia.

La Ambrosanio il prossimo luglio sarà Docente del “Corso di pianoforte classico e moderno” nell’ambito della XXXII edizione dei prestigiosi “ Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale” organizzati dall’ Associazione “Umbria Classica”, che si terranno a Norcia (PG) dal 21 al 27 luglio 2014, affiancata da una delle più autorevoli personalità della didattica moderna in Italia, il musicista e compositore M° Remo Vinciguerra.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.