Il 30 maggio si concluderà la manifestazione Settimana della Musica con il Concerto-Evento “GIOVANI PIANISTI ALL’OPERA” presso il Castello Baronale “ Caracciolo-Carafa” di Minturno (LT), organizzato dalla dott.ssa Maria Rosaria Graziano Dirigente scolastica dell’I.C. Scauri, con il Patrocinio del Comune di Minturno, che vedrà protagonisti gli allievi della classe di pianoforte del M° Valentina Ambrosanio.
La Rassegna e’ promossa per valorizzare i percorsi musicali extra-curriculari svolti per la prima volta nell’I.C. Scauri, ed ha come obiettivo la crescita dell’interesse culturale ed artistico nei discenti di tutte le età. Tra i principali promotori e protagonisti dei Corsi di Musica la Prof.ssa Valentina Ambrosanio, concertista e docente di musica molto apprezzata.
Valentina Ambrosanio, svolge da anni un’intensa attività concertistica e didattica. Docente di pianoforte e musica da camera, ha maturato un’esperienza didattica classica e moderna insieme, creando percorsi sempre attenti alle personali attitudini degli allievi. Ideatrice di progetti e laboratori anche sperimentali di musica, vanta la stima di importanti personalità nel campo della didattica in Italia.
La Ambrosanio il prossimo luglio sarà Docente del “Corso di pianoforte classico e moderno” nell’ambito della XXXII edizione dei prestigiosi “ Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale” organizzati dall’ Associazione “Umbria Classica”, che si terranno a Norcia (PG) dal 21 al 27 luglio 2014, affiancata da una delle più autorevoli personalità della didattica moderna in Italia, il musicista e compositore M° Remo Vinciguerra.