Marzo adda passà - Foja

I Foja ai tempi del CoronaVirus: Marzo adda passà

Un periodo particolare da affrontare anche in musica, e così, Dario Sansone, leader dei Foja dichiara sul nuovo brano: “Le canzoni godono di vita propria, viaggiano nel tempo. “Marzo adda passà” è nata nel 2013 ed è una canzone di speranza e di tenacia, oggi più che mai abbiamo bisogno di entrambe le cose, sentiamo la necessità di aggrapparci a qualcosa che possa farci sentire uniti anche se distanti, e la Musica nei momenti difficili non ci lascia mai soli“.

Marzo adda passà - Foja

Si legge dal testo del brano:

Comme se fa a stà diritto / si ‘o tiempo cagna e nun te fa scetà / pe’ ogni pensiero ca se jetta ce ne stà n’ato ca te / fa ‘ntussecà / po’ chello ca vulive è n’ata storia / e l’aria doce ca cercavi torna sulo quanne saje / aspettà / Tu dimme ca staje sempe allero / e faje ‘a guerra mmiezo ‘e guaje / e lass’ ‘a porta sempe aperta / e nun pienze ca fernesce tutto quanne nun ce staje / marzo adda passà / Comme se fa cu l’ansia ‘mpietto / Comme se fa cu l’ansia ‘mpietto / cu ‘a smania ‘ncuorpo e chi nun sà / tu curre sempe pe’ dispietto / e dint’ ‘o suonno  / te vaje a scuncecà  po’ chello ca vulive è n’ata storia / e l’aria doce ca cercavi torna sulo quanne saje aspettà / Tu dimme ca staje sempe allero / e faje ‘a guerra mmiezo ‘e guaje / e lass’ ‘a porta sempe aperta /  e nun pienze ca fernesce tutto quanne nun ce staje / marzo adda passà / si chello ca vulive è n’ata storia / porta pacienza e piglia sciato / ca tanto marzo sempe adda passà 

In attesa che il periodo passa, vi abbiamo voluto segnalare questo nuovo brano dei Foja con testo e musica di Dario Sansone, la produzione artistica dello stesso Sansone con Claudio Domestico e gli Arrangiamenti di tutta la band.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento