Elodie
Elodie Patrizi. Foto da Ufficio Stampa

This is Elodie… aspettando Sanremo

Esce ufficialmente su tutti gli store digitali il 31 gennaio 2020, This is Elodie per Island Records (Universal Music Italia), e in formato CD dal 7 febbraio.

Elodie
Elodie Patrizi. Foto da Ufficio Stampa

Con oltre 70 brani registrati, 16 selezionati, 17 produttori, 45 autori, 11 featuring: Elodie torna con un progetto ambizioso che segue coerentemente la linea di sound tracciata dai suoi successi degli ultimi 2 anni.

Le dichiarazioni

La cantante racconta: “Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo This is Elodie, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco“.

Questo è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul.

Dal 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali la prima anticipazione del disco, “Non è la fine” in collaborazione con Gemitaiz, tra gli assi della scena rap italiana.

Dopo il recente “Margarita”, doppio disco di platino e video più visto dell’anno per un’artista femminile con oltre 65 milioni di views, preceduto dalla hit “Pensare Male”, disco di platino e brano italiano più suonato dalle radio nel 2019, il 2020 di Elodie si prospetta già ricco di novità: sarà infatti anche in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Andromeda”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento