Modà. Foto di Roberto Chierici e Doublevision
Modà. Foto di Roberto Chierici e Doublevision

Modà, le date del Testa o Croce Tour

Da venerdì 8 novembre sarà in radio il nuovo singolo dei Modà “…puoi leggerlo solo di sera”, estratto dall’ultimo album “Testa o croce”.

Modà. Foto di Roberto Chierici e Doublevision
Modà. Foto di Roberto Chierici e Doublevision

“…puoi leggerlo solo di sera” è l’unica canzone d’amore autobiografica del disco. Il brano è nato il 15 febbraio dello scorso anno: Kekko tornando a casa tardi si era reso conto di aver dimenticato San Valentino e così aveva scritto alla moglie Laura una canzone per farsi perdonare. Un singolo che racconta vent’anni d’amore, tra alti e bassi «E sembra quasi che non sia cambiato niente / perché in amore no non è questione di chi vince o di chi perde».

Si aggiungono nuove date all’atteso TESTA O CROCE TOUR 2019/2020 dei MODÀ che raggiungerà i palasport d’Italia a dicembre e marzo 2020: raddoppiano Acireale e Bari e a grande richiesta triplica il live al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Queste tutte le date del “TESTA O CROCE TOUR 2019/2020”:

  • 26 novembre al Palainvent di Jesolo (VE) – data zero
  • 2 dicembre all’Unipol Arena di Bologna
  • 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI)
  • 7 dicembre al Brixia Forum di Brescia
  • 8 dicembre al Pala Alpitour di Torino
  • 11 dicembre al Mandela Forum di Firenze
  • 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma
  • 6 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
  • 7 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale (CT) – NUOVA DATA
  • 10 marzo al PalaSele di Eboli (SA)
  • 13 marzo al PalaFlorio di Bari – NUOVA DATA
  • 14 marzo al PalaFlorio di Bari
  • 20 marzo al Palazzo dello Sport di Roma
  • 28 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI)
  • 29 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI) – NUOVA DATA

L’album “Testa o croce” segna la rinascita artistica dei Modà, arrivando a distanza di 4 anni dal precedente lavoro in studio e dopo 2 anni di pausa dalle scene. È un disco intimistico in cui Kekko racconta questi anni di cambiamenti attraverso 13 canzoni che sono il frutto di una profonda sincerità, dalle quali traspare una grande grinta e un nuovo ottimismo. Nell’ultimo brano del disco ‘Giogiò’, la figlia di Kekko, interpreta il singolo “Quel sorriso in volto”.

Questa la tracklist di “Testa o croce”: “Testa o croce”, “Quel sorriso in volto”, “… Puoi leggerlo solo di sera”, “Quelli come me” (singolo attualmente in radio), “Per una notte insieme”, “Voglio solo il tuo sorriso”, “Una vita non mi basta”, “Non respiro”, “La fata”, “Non te la prendere”, “Love in the ‘50s”, “Guarda le luci di questa città”, “Quel sorriso Giogiò” (bonus track con la voce di Gioia, figlia di Kekko).

Con i videoclip di “Quel sorriso in volto”, “Quelli come me” e “Guarda le luci di questa città”, i Modà raggiungono oltre 11 milioni di views su Youtube. A un mese dall’uscita, il nuovo album “Testa o Croce” ha raggiunto solo su Spotify 2,6 milioni di stream che si vanno a sommare ai 3,6 milioni di stream del singolo “Quel sorriso in volto” e 1,5 milioni del singolo “Quelli come me”. L’album è stabile in Top 10 da 4 settimane nella Classifica album Fimi – Gfk.

Kekko sa descrivere i lati più fragili dell’uomo con autenticità e verità espressiva, senza mai essere banale: dall’amore, alle scelte difficili da affrontare. 13 canzoni, ognuna delle quali è un’istantanea di una parte di vita, in cui i fan di tutte le età continuano a riconoscersi.

La band è composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).

I Modà sono tra le band di maggior successo in Italia, con all’attivo 6 album e decine di hit. Si formano ufficialmente nel 2002 ed esplodono, dopo una lunga gavetta, nel 2011 con l’album “Viva i romantici”, certificato Disco di Diamante. Hanno conquistato due volte il podio al Festival di Sanremo (con “Arriverà” nel 2011 e “Se si potesse non morire” nel 2013) e si sono esibiti allo Stadio di San Siro nel 2014 e nel 2016. Il loro ultimo album “Passione maledetta” è del 2015.

Potrebbe interessarti

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 8 Marzo

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati l'8 Marzo raccontati in breve e la Festa della Donna.

Stefania Porrino

Stefania Porrino: in scena la mia Compagnia

Incontriamo Stefania Porrino regista dello spettacolo in scena questo marzo, "Quando verrà la fin di vita (e questa storia è gia finita?)".

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 7 Marzo

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 7 Marzo raccontati in breve sulle nostre pagine.

Dove le parole falliscono parla la musica

Nè vincitori nè vinti, si esce sconfitti a metà!

Prendendo spunto dalla nota canzone di Arisa, le parole del refrain appaiono calzanti per quello che, a "battenti chiusi" si sta generando.

Mario Biondi

Mario Biondi torna in tour

Il nuovo album "Prova d'autore" di Mario Biondi: 20 anni di carriera soul-jazz, il primo disco in italiano e le date del tour nei teatri.

Giulia Salemi - Non lo faccio x moda Stagione 3

Giulia Salemi: terza stagione per il podcast Non lo faccio x Moda

Il ritorno di "Non lo faccio x Moda", il podcast di Giulia Salemi: nuove puntate, ospiti d’eccezione e un format rivoluzionario dal 16 marzo.

Lascia un commento