Serena Brancale. Foto da Facebook
Serena Brancale. Foto da Facebook

Serena Brancale live al Blue Note con Fabrizio Bosso

L’eclettica cantautrice Serena Brancale prosegue i suoi live nelle città italiane con il tour Vita d’Artista.

Domenica 13 ottobre salirà per la prima volta sul palco del Blue Note di Milano accompagnata dal suono prezioso della tromba di Fabrizio Bosso.

Serena Brancale. Foto da Facebook
Serena Brancale. Foto da Facebook

Per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro Vita d’Artista.

Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, “manipola” i generi con grande personalità.

Demodè, ironico, romantico ma spiccatamente groovy, “Vita da artista” rappresenta il microcosmo di Serena Brancale. Immaginando di avere solo 50 minuti per raccontarsi nasce un disco “libero”: cantautorale nel contenuto e jazz nella forma. Dalla registrazione alla grafica, “Vita da artista” segue il concept di un disco anni ‘80. Una live session svizzera di soli 3 giorni che conserva la freschezza della prima take.

A proposito del disco Serena dichiara:«Il processo di registrazione è stato breve ma creativo, due giorni con i miei straordinari compagni di viaggio in uno studio svizzero, “all in the mix” lasciando le tracce aperte per poi, pian piano, esaltare il groove ideale, così da far emergere l’anima di ogni brano.In richiamo alle modalità di registrazione del passato e ai suoi suoni, esaustiva è stata la scelta mirata del “magico vinile” che accompagnerà tutti i miei live. Il tocco anni ’80 è richiamato proprio da questa scelta perché “la sacralità del vinile induce a chiudersi in una stanza col giradischi e vivere la musica come esperienza. Con un bicchier di vino all’ascolto di “Più della musica” ma pronto a scattare al ritmo di “Come ti pare”».

Questa la tracklist di “Vita da artista”: “Guerrain testa”, “Vita d’artista”, “Tempo”, “Più della musica”, “Quello che non va”, “Come ti pare”, “Paprika”, “Adesso”, “Andiamo via”, “Chiediti perché”, “I feel for you”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento