Eros Ramazzotti live. Foto da Ufficio Stampa
Eros Ramazzotti live. Foto da Ufficio Stampa

Eros Ramazzotti: al via 3 serate evento

Prosegue con straordinari record di presenze il Vita ce n’è World Tour di Eros Ramazzotti, che lo vedrà esibirsi sul palco di una delle location più suggestive al mondo, l’Arena di Verona, per tre eventi imperdibili l’11, il 12 e il 14 settembre (sold out).

Eros Ramazzotti live. Foto da Ufficio Stampa
Eros Ramazzotti live. Foto da Ufficio Stampa

Tre appuntamenti unici, prima di ripartire per la terza leg europea del tour, che farà tappa anche a Mosca e Copenaghen in ottobre, dove ha già registrato altri due sold out rispettivamente al Crocus City Hall e al KB Hallen.

Una produzione internazionale, un allestimento innovativo, un’eccellenza italiana e una band incredibile per il tour prodotto da Radiorama, la storica struttura di Ramazzotti coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzato da Andrea Pieroni per Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim.

Il Vita ce n’è World Tour ha visto Eros Ramazzotti attraversare ancora una volta con grande successo l’Europa in estate e in questo inizio autunno. Il tour è ripartito ad inizio luglio da Locarno con un sold out, ha toccato ancora con un tutto esaurito l’Alsazia ed è proseguito con la tappa italiana in un’altra delle location più incantevoli del mondo: il Teatro Antico di Taormina, con tre appuntamenti di cui uno sold out.

Il terzo giro europeo del tour toccherà Serbia, Grecia, Repubblica di Macedonia, Bulgaria, Slovacchia e Ucraina, arriverà in Russia con il concerto sold out di Mosca e quello di San Pietroburgo, e proseguirà con le date in Finlandia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Danimarca, Svezia e Slovenia per poi tornare di nuovo in Italia a partire da fine novembre, dove sono state aggiunte nuove e ulteriori date a Roma e Milano.

Nel 2020 Eros tornerà negli Stati Uniti, attraversando le principali città del Nord e Sud America, partendo da Bogotà e toccando New York, Toronto e Los Angeles, passando per Buenos Aires e Chicago.

Una incredibile impresa live, una grandiosa avventura dalla produzione internazionale e dall’allestimento innovativo durante la quale, Eros porterà nelle arene più prestigiose del mondo, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in 35 anni di carriera, le canzoni del nuovo album Vita ce n’è.

Sul palco insieme a Eros Ramazzotti, otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento