Origin of Muse

Origin of Muse, arriva la raccolta da collezione

Per il 20esimo anniversario dell’album di debutto Showbiz, i Muse hanno annunciato l’uscita del cofanetto Origin of Muse. Questo cofanetto deluxe racconterà la storia della band dai propri inizi in Devon tramite le loro prime demo, i primi EP, l’album di debutto e l’album della svolta: Origin of Symmetry.

Origin of Muse

La raccolta è contenuta in un libro custodia di 48 pagine a sua volta contenuto in una custodia antigraffio laminata di colore opaco con una macchia gloss. Il libro contiene un’esaustiva e dettagliata intervista a Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme riguardo gli inizi della band, come anche la registrazione e la pubblicazione dell’album di debutto Showbiz fino a Origin of Symmetry. Il libro incorpora anche i poster originali, setlist, fotografie e le stampe a contatto, che sono inserite all’interno del libro e possono essere estratte, come anche l’artwork originale di tutti i CD e vinili.

L’audio è di 9CD e 4 vinili colorati contenenti i seguenti brani selezionati :

  • CD1 – Newton Abbot Demos- 15 demo iniziali precedentemente inedite della band che includono una prima versione della hit “Plug in Baby”
  • CD2- The Muse EPS+ Showbiz Demos – il loro debutto pubblicato su Dangerous Records e le demo inedite del loro album di debutto Showbiz
  • CD3 – Showbiz- album di debutto rimasterizzato
  • CD4 – Showbiz B sides- contiene una versione alternativa inedita di “Recess”
  • CD5- Showbiz Live- registrazione inedita registrata al Community Centre in Teignmouth
  • CD7- Origin of Symmetry- Rimasterizzato
  • CD8 – Origin of Symmetry B Sides- ogni lato B registrato per il lancio del singolo estratto dall’album
  • CD9- Origin of Symmetry Live al Reading Festival- versione integra della loro performance dell’intero album al Reading Festival nel 2011, in occasione del decimo anniversario di pubblicazione del disco
  • Vinili 1-4- Showbiz e Origin of Symmetry rimasterizzati su vinile 180 grammi colorato

I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il loro album più recente Simulation Theory è stato pubblicato a novembre dello scorso anno.

Drones, è stato pubblicato nel giugno 2015 ed ha debuttato alla posizione numero uno in 21 Paesi in tutto il mondo inclusi per la prima volta gli Stati Uniti. L’album gli ha permesso di vincere il loro secondo Grammy Award come Best Rock Album nel febbraio 2016. Dalla loro formazione nel 1994, i Muse hanno pubblicato sette album in studio, vendendo più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Ampiamente riconosciuta come una delle migliori live band in tutto il mondo, i Muse hanno vinto numerosi premi musicali inclusi due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, dieci NME Awards e sette Q Awards, e molti altri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento