Marco Mengoni. Foto da Ufficio Stampa
Marco Mengoni. Foto da Ufficio Stampa

Marco Mengoni, Muhammad Ali è platino aspettando Eboli

Muhammad Ali, il singolo estratto da Atlantico, album di inediti di Marco Mengoni, è certificato disco di platino dopo che il videoclip ha raggiunto quasi 11 milioni di views.

Marco Mengoni. Foto da Ufficio Stampa
Marco Mengoni. Foto da Ufficio Stampa

La notizia arriva contemporaneamente all’annuncio di una nuova data, che si aggiunge al calendario già fittissimo di Atlantico Tour lo straordinario viaggio live nei palazzetti di tutta Italia e in Europa, partito la primavera scorsa da Berlino. Il tour non accenna a fermarsi, registrando ad oggi ben 250 mila biglietti venduti e numerosi sold out: il recordman arriverà al Palasele di Eboli il 24 novembre.

Il tour ritorna poi nei palazzetti il 6 novembre, dopo la parentesi estiva di Fuori Atlantico Tour, esperienza unica e immersiva a emissioni zero alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, che grazie al lavoro svolto con Green Nation e AzzeroCO2 permetterà un progetto di produzione di energia da biomassa per teleriscaldamento in Valtellina (SO), testimoniando ancora una volta l’attenzione di Marco per l’ambiente, la cultura e la bellezza, temi che hanno accompagnato tutto il progetto fin dal principio.

Già ambasciatore italiano della campagna di sensibilizzazione di National Geographic Planet or Plastic?, Marco è anche l’ideatore della challenge #estatesenzaplastica, un’iniziativa per incentivare e diffondere comportamenti virtuosi, legata a piccoli gesti che possono fare la differenza nel quotidiano: finora sono stati raccolti oltre 30 mila pezzi di plastica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento