James Blunt. Foto dal Web
James Blunt. Foto dal Web

James Blunt, nuovo album e nuovo tour

Per i numerosi fan di James Blunt si prospetta una stagione autunno-inverno ricca di novità. Si comincia con il nuovo lavoro in studio. Questo prossimo album si chiamerà Once Upon a Mind. La sua data di uscita è prevista per il 25 ottobre 2019.

James Blunt. Foto dal Web
James Blunt. Foto dal Web

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Blunt, dovrebbe essere un disco molto personale, con temi presi da eventi recenti della sua esistenza. Ovviamente, come in altri casi simili, l’opera sarà anticipata da un assaggio, individuato nel singolo titolato Cold. Once Upon a Mind è il sesto album che il cantautore realizza completamente in studio: «È il più onesto che abbia mai registrato, un disco molto personale», ha segnalato lui in maniera accorata.

Il suo entourage artistico ha voluto precisare che si tratta di un lavoro assimilabile a un vero e proprio “ritorno alle origini”. Quindi, dopo le divagazioni elettroniche di The Afterlove, il cantautore torna al suo stile consolidato.

Il tour invernale

In seconda posizione, perlomeno da un punto di vista cronologico, vi sono le date del suo prossimo tour europeo. E parlando di Europa, non si possono non citare le date italiane. Ovviamente e a scanso di equivoci, si tratta di concerti che avverranno nel 2020. Più precisamente, le date italiane sono tre.

Tutte, come già segnalato, nel 2020: il 25 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 27 alla Kioene Arena di Padova e il 28 al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti saranno disponibili per la vendita a partire dalle 10 di venerdì 6 settembre. Per quanto riguarda il progetto generale dei concerti, invece, si parte il 14 febbraio 2020 a Birmingham, poi tutto il resto dell’Europa fino al gran finale alla Royal Albert Hall di Londra.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento