L’associazione culturale Carpino Folk Festival ha avviato, in occasione della diciottesima edizione della manifestazione nata per omaggiare i Cantori di Carpino, una collaborazione con Bring-me Carpooling & Autostop, la più grande piattaforma online di Carpooling Made in Italy, su cui puoi cercare, con estrema facilità, compagni di viaggio per condividere il tragitto in tutta sicurezza.
Precisamente si tratta di un servizio, che dà la possibilità ad ogni persona di mettere a disposizione i posti vacanti del proprio veicolo per una data tratta permettendo ad altri viaggiatori di cercare tra i veicoli stessi quello che raggiungerà la stessa destinazione.
Ciò consente da un lato di risparmiare sino all’80% dei costi e dall’altro di ridurre le emissioni inquinanti e il traffico, senza contare l’esperienza di vivere il tragitto per il Carpino Folk Festival con dei nuovi amici di viaggio.
Non si tratta dell’unica iniziativa sviluppata in tal senso; l’associazione si dimostra sensibile alla tematica della sostenibilità ambientale anche con il “Cantar Viaggiando” che, per il terzo anno consecutivo e grazie alla preziosa collaborazione delle Ferrovie del Gargano, permette di vivere un’esperienza unica attraverso una serie di spettacoli e degustazioni di prodotti tipici del Gargano offerti gratuitamente all’interno dei treni e delle stazioni della tratta garganica.
Allora non resta che iniziare a vivere l’esperienza del Carpino Folk Festival sin dal tragitto, condividendo i posti auto o cercando un passaggio per arrivare a Carpino.