Secondo prestigioso appuntamento per la III edizione della rassegna Musica al Parco del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, con l’attenta direzione artistica di Luciano Moscati e l’organizzazione dell’associazione culturale I Senzatempo, manifestazione fortemente voluta da Luca Cipriano, peraltro confermato alla presidenze del Cda del Teatro Gesualdo, con i Maestri Carmine Santaniello e Salvatore Gebbia.
Dopo lo strepitoso successo del Trio europeo della pianista Chihiro Yamanaka, mercoledì 24 luglio, con apertura sipario alle ore 21 e inizio concerto alle 21.30) ancora in esclusiva per la Campania, Musica al Parco ospiterà la regina delle voci femminili del jazz contemporaneo: Dee Dee Bridgewater, che non abbisogna d’elogi perché durante la sua lunga carriera ha vinto un consistente numero di Grammy Award e Tony Award, oltre ad aver condiviso il palco con i “giganti del jazz”, come Dexter Gordon, Dizzy Gillespie, Max Roach, Sonny Rollins e la rutilante orchestra Thad Jones-Mel Lewis. Dee Dee Bridgewater è anche ambasciatrice della FAO.
La vocalist di Memphis sarà accompagnata nel suo percorso di standards immarcescibile dedicati alla leggendaria Billie Holiday, dalla Bluemoon Swing Orchestra diretta dal Maestro Stefano Giuliano e, per l’occasione così importante, l’evento, fuori abbonamento, si terrà all’interno del teatro Carlo Gesualdo.
Prima del concerto, come consuetudine, ci sarà il Retropalco condotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi (Musica Jazz, Jazzitalia, Andy Magazine), che lascerà scoprire al pubblico i retroscena del progetto.