Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards
Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards. Foto da Ufficio Stampa.

Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards

La musica è il veicolo di comunicazione per esprimere emozioni, sentimenti, racconti sociali con il preciso obiettivo di coinvolgere la sensibilità delle persone.

Dodi Battaglia riceve la Legend ICON Awards e diventa Membro onorario della Global Legend of Fame per la sua carriera e per il suo impegno sociale. Riuscire a comunicare il contenuto filosofico di una melodia è una peculiarità da valorizzare in un artista.

Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards
Dodi Battaglia vince il Legend ICON Awards. Foto da Ufficio Stampa.

Si può definire quel sentimento proveniente dal cuore con il quale dialogare in maniera naturale, trasformando un semplice colloquio in un momento confidenziale. Dodi Battaglia conquista il pubblico con naturalezza, senza tralasciare il suo garbato modo di presentarsi alle persone. Sono necessari gentilezza, educazione, rispetto per ottenere la fiducia del pubblico. Dodi Battaglia arricchisce la sua personalità con le azioni adottate in ambito sociale, preferendo di combattere per una causa anziché decidere su un’altra.

A sottolineare la costante azione umanitaria di Dodi Battaglia sono i numeri, i quali rappresentano in maniera chiara la passione per la musica coniugata al’altruismo: 50 anni di carriera; oltre 100 milioni di dischi venduti; oltre 350 brani pubblicati; oltre 35 album prodotti; 46 tournée e oltre 3000 live mondiali; 10 dischi d’ORO; 51 dischi di PLATINO; svariate collaborazioni: Zucchero, Nomadi, Vasco Rossi, Riccardo Fogli, Mia Martini, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Raf, Gianluca Grignani, e molti altri artisti; Ambasciatore WWF e Testimonial Istituto Ramazzini Onlus; Onoreficenza “Cavaliere della Repubblica Italiana” e albo “eccellenze Italiane”; Onoreficenza “ Melvin Jones Fellow” per dedizione al servizio umanitario; Pluripremiato come miglior chitarrista italiano e Europeo; la Fender ha realizzato due esemplari di chitarre Stradocaster dedicando il suo nome al 12 tasto.

Dodi Battaglia non riceve un semplice premio alla carriera perché è un VIP blasonato come impone di frequente la filosofia delle premiazioni agli artisti; il riconoscimento è maturato soprattutto per le sue capacità comunicative, utilizzate nel sociale dove si muove con determinazione.

Con la Legend ICON Awards si conferisce un riconoscimento per meriti personali che hanno permesso a Dodi Battaglia di essere un artista sui generis, impegnato nella musica e nelle “partite sociali” da giocare con coraggio. Nell’immaginario collettivo diventa emblematico Dodi Battaglia come se fosse un “artista amico”, pronto a scendere in campo vicino alle persone, utilizzando il suo strumento di dialogo preferito: la musica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento