Radio Italia Trend

Radio Italia Trend: parliamo di Indie, Rap e Trap

Indie, Rap, Trap e tutte le nuove tendenze italiane hanno da oggi una nuova casa: Radio Italia Trend, il nuovo progetto promosso da Radio Italia che vivrà attraverso una web radio, sul DAB, un canale TV e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana.

Radio Italia Trend

On line dal 15 Luglio quindi, la web Radio Italia Trend subentrerà a Radio Italia Rap e sarà attiva 24 ore su 24 con una programmazione musicale dedicata all’indie, al rap, alla trap e alle nuove tendenze italiane.

Fruibile anche sul canale 717 del digitale terrestre e tramite l’app iRadioItalia, la branchia vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: ogni domenica dalle 23.00 alle 00.00 appuntamento settimanale condotto dalla speaker Manola Moslehi, spazio alla musica e alle interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti.

Ricordiamo che l’Indie, in ambito musicale, indica un genere indipendente dall’industria discografica e dai modelli culturali correnti, alternativo. Rap è una forma di consegna musicale che presenta “rima, discorso ritmico e linguaggio di strada”, che è eseguita o cantata in una varietà di modi diversi, spesso sopra un beat o un accompagnamento musicale.

La trap è un sottogenere musicale dell’hip hop, derivante dal southern hip hop, nato nel sud degli Stati Uniti e sviluppatosi nel corso degli anni 2000. Con il termine trap si può anche indicare il genere nato negli anni 2010 dalla fusione di trap e dubstep.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento