Irama. Foto da Ufficio Stampa
Irama. Foto da Ufficio Stampa

Irama arriva al Roma Summer Fest

Con il suo tour #Giovanipersemre, Irama, amatissimo dal pubblico, arriva al Roma Summer Fest 2019 e continua a consolidare un anno ricco di successi con la certificazione platino ottenuta per La ragazza con il cuore di latta.

Irama. Foto da Ufficio Stampa
Irama. Foto da Ufficio Stampa

Il brano con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia.

Il singolo sanremese fa parte dell’edizione speciale dell’album Giovani, intitolato Giovani per sempre che ha raggiunto la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk.

L’importante risultato raggiunto dal brano si affianca al doppio platino del disco precedente Plume, al disco di platino di Giovani, al triplo platino del singolo Nera, al disco d’oro di Un giorno in più e alla certificazione platino di Bella e Rovinata. Il brano conta 18,84 milioni di stream su Spotify ed è accompagnato dal videoclip, ideato dai Boyz in the Hood, al secolo Lorenzo Galli e Felipe Coinceicao, in cui protagonista è l’amore nella sua completezza, un sentimento reale che va oltre tutte le difficoltà, con due ragazzi che vogliono viversi nonostante tutto ciò che gli sta intorno.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, ha debuttato nel panorama discografico partecipando al Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria “Nuove Proposte” con il singolo “Cosa resterà”. Nel 2018 vince il talent show Amici. La sua musica è un connubio di diversi generi, influenze e anche beat dalla strada. Il suo nome d’arte, scelto dopo avere anagrammato il secondo nome, Irama, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento