Intervista a I Desideri
Intervista a I Desideri

I Desideri: i rapper dal cuore romantico – Video

Incontrare Salvatore e Giuliano Desideri nel loro studio di registrazione è stato sicuramente costruttivo, in quanto, siamo riusciti a conoscere a fondo queste due giovani promesse della musica italiana, che seppur ventenni, hanno già vissuto e continuano a vivere sulla loro pelle, “il sapore del successo”.

Meglio conosciuti come “I Desideri“, figli d’arte del cantante Nico Desideri, il loro mix di sonorità pop, rap e dance, fanno si che la musica abbia esteso il loro territorio dalla Campania (in particolar modo da Marcianise in provincia di Caserta), all’Italia intera.

Ma andiamo per gradi: il successo nazionale arriva nell’aprile 2014 con il brano “Made In Napoli“, un featuring interpretato dai due giovanissimi, insieme alla “iena bianca” Clementino e allo stesso papà Nico… fino ad arrivare al nuovo singolo “Si cchiuù bella“, attualmente in rotazione radiofonica e che continua a registrare numeri sulle piattaforme digitali.
Noi abbiamo voluto incontrare Salvatore e Giuliano, per farci raccontare da dove nascono i loro successi:

Tanti numeri fatti non per essere “commerciali”, ma comunque il riconoscimento di essere colonna sonora del film di Luca Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena, o del film “Fausto e Furio” (presenti anche in veste di attori). Anche altri brani che hanno fatto parte della colonna sonora della serie televisiva “Gomorra”, il Wind Summer Festival in prima serata su Canale 5 e tanto altro, hanno portato oggi questi due giovanissimi ad essere sulla cresta dell’onda del successo, ma come dichiarano: “dagli insegnamenti del papà, sempre con la stessa umiltà“.

Nel futuro di Salvatore e Giuliano tanti altri bei progetti, che quotidianamente vengono raccontati sulle loro seguitissime pagine social, ricche di contenuti interessanti per chi ama il loro genere e apprezza il lavoro di questi ragazzi.

Ovviamente continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità, in quanto sicuramente questo talentuoso duo, nel nuovo album ci darà tanto da ascoltare… e noi saremo pronti a raccontarvele!

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento