Con oltre 40.000 fan su facebook, il Tour Music Fest continua sempre più a proporsi come occasione di visibilità e lancio nel mercato di cantautori, original band, interpreti e da quest’anno anche per il Rap Italiano.
Se tanti sono i nomi passati sul palco del Tour Music Fest (Veronica De Simone, Loredana Errore, Jacopo Ratini, Micaela Foti, gli Entropia e molti altri), per il 2014 il festival diventa ancora una volta trampolino di lancio discografico grazie anche al supporto di Universal Music Group che, dopo la premiazione nel 2013 della band Superio che a maggio presenterà il nuovo disco, premierà il vincitore Tour Music Fest 2014 offrendo un contratto di distribuzione nazionale e l’inserimento dell’artista o band vincitrice all’interno del catalogo artisti Universal.
“Si tratta” ha dichiarato Gianluca Musso, ideatore del Festival ormai giunto alla ottava edizione “di una grande opportunità e un bel biglietto da visita per un artista emergente che avrà l’opportunità di trovare il suo disco nei migliori negozi di dischi e sulle più grandi piattaforme web, da Itunes a spotify”.
Non solo major. Come gli altri anni, saranno quattro delle principali etichette indipendenti italiane a produrre e promuovere gli artisti più interessanti.
Una squadra composta da Alfa Music sez Pop&Roll, attenta alle nuove tendenze del pop, la CNI che da anni porta all’attenzione del grande pubblico gli artisti più indipendenti e la Rusty Records, che ha portato al successo cantautori come Antonio Maggio, apprezzatissimo vincitore del Festival di Sanremo 2013 per la categoria giovani.
Per ciò che riguarda la produzione discografica, nel 2014 arriva una ulteriore novità rivolta a tutti i rapper d’Italia. Sarà la Relief Record (già etichetta di artisti come Clementino) a offrire al migliore Rapper la produzione e la distribuzione di un singolo, dando così un’occasione unica di visibilità anche a coloro nelle cui vene scorre un sangue più Hip Hop.