Robbie Williams nuovo singolo Made in Italy

Robbie Williams, un video Made in Italy

Parliamo del cantante Robbie Williams, che ha scelto l’Italia per girare il videoclip del suo nuovo singolo, intitolato “The Impossible“.

A realizzare e dirigere il video per il brano del nuovo album del cantante britannico, “Under The Radar Vol. 3“, è stato il regista veneto Stefano Bertelli, che ha adottato la tecnica dell’animazione stop motion utilizzando solo modelli di carta originali e ricorrendo in misura minima alla computer grafica. Il tempo di produzione è stato di soli 20 giorni.

Robbie Williams nuovo singolo Made in Italy

Le dichiarazioni

Il regista stesso ha spiegato: “Abbiamo strutture e mezzi per agevolare e velocizzare il lavoro di produzione, plotter di taglio, motion control per riprese complesse in animazione”. La casa di produzione che si è occupata della realizzazione del video è la Seen Film, che in precedenza ha già creato video per diverse band americane e internazionali come The Dead South, The Shins, Vessels feat Flaming Lips e The Dead South, oltre a aver realizzato 12 video per l’album “Dream Too Much” dedicato ai bambini di Amy Lee, vocalist degli Evanescence. In Italia, Stefano Bertelli ha realizzato e sta realizzando video con vari artisti, tra cui Carmen Ferreri in occasione del recente singolo “Non è amore!“, che vanta la partecipazione nel video dell’attrice Maria Pia Calzone (la donna Imma della serie tv “Gomorra“).
Il regista ha raccontato: “In passato abbiamo realizzato videoclip per “Sincerità” di Arisa, “Piove” di Alex Britti, “Impressioni di settembre” dei Marlene Kuntz, “Cacca nello spazio” di Caparezza e molti altri come Finley, Dari e tanti altri ancora. Non ho mai conteggiato il numero dei videoclip realizzati, ma credo superino i 1500 video in 20 anni di lavoro
“.

Poi, Stefano Bertelli ha però tenuto a specificare: “Ad ogni modo, non è la quantità che conta ma la qualità“.

Il videoclip della canzone “The Impossible”, nuovo singolo di Robbie Williams, è già visibile online sul canale ufficiale Youtube dell’artista classe 1974 nato a Stoke-on-Trent, sul suo sito internet e sui profili sui social network connessi al cantante ex Take That.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento