Nicola Piovani al PAN con La musica è pericolosa

La quarta edizione della mostra ROCK! al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa e co-organizzata con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, accoglierà nelle sue sale Venerdi 21 Marzo 2014 alle 16.30 il Premio Oscar Nicola Piovani – pianista, direttore d’orchestra e compositore di colonne sonore – che incontrerà il pubblico e presenterà il suo ultimo libro “La musica è pericolosa” (Rizzoli Editore).

Con la colonna sonora de “La vita è bella” di Roberto Benigni, Piovani ha conquistato il Premio Oscar nel 1999. Ha inoltre ricevuto, nel corso degli anni, tre David di Donatello, quattro premi Colonna Sonora, tre Nastri d’Argento, due Ciak d’oro, il Globo d’Oro della stampa estera. In Francia, ottiene per due volte la nomination al César, il premio del pubblico e la menzione speciale della giuria al Festival Musique et Cinéma di Auxerre. Piovani ha ricevuto dal Presidente della Repubblica il titolo di Commendatore e l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

I Nomadi

Beppe Carletti (Nomadi): 60 anni di palco grazie al pubblico

Sessant'anni di musica, di emozioni, di belle canzoni, di pura amicizia e di pubblico e ne parliamo con Beppe Carletti dei Nomadi.

Eurovision Song Contest 2023 - Seconda serata da Rai 2

Eurovision: promossi e bocciati della 2a serata

La seconda serata delle semifinali dell'Eurovision Song Contest ha visto passare il turno ad altre 10 nazioni: eccole.

Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Emiliana Cantone dopo il successo per la festa del calcio Napoli con il brano Tutto Vero, lancia il singolo "Te voglio vivere sempre".

Lascia un commento