La famiglia festeggia 20 anni

La Famiglia festeggia 20 anni

Dopo l’ultimo album nel 2004, lo scorso sabato 20 Ottobre in anteprima, sono state presentate le nuove tracce  della storica band partenopea de La Famiglia.

La famiglia festeggia 20 anni

Al nucleo originale, Alberto Polo, Shaone e DJ Simi, si sono uniti Salvatore Rainone (batteria), Lorenzo Scaperrotta (basso), Andrea Madonna (chitarre) e Fabio Di Bartolomeo (tastiere), per un concerto in cui assieme alle nuove tracce sono stati riproposti tutti gli evergreen della formazione, rivisitati con nuovi suoni e arrangiamenti.

Musicology in collaborazione con Newroz Festival lo scorso sabato ha presentato La Famiglia, full band in concerto – New Tracks Presentation a Mezzocannone Occupato a Napoli. Un concerto, una bella e piacevole occasione nata per festeggiare i vent’anni de La Famiglia, il gruppo storico del rap a Napoli negli anni ’90, alla quale anche Clementino ha voluto portare il proprio contributo con la sua presenza e con le sue esibizioni che hanno alimentato maggiormente un’atmosfera già carica di euforia. “Queste sono le radici!” così ha esclamato la iena white partenopea intonando il brano cult Mazz e panell. Ricordiamo che in passato La Famiglia è comparsa nella traccia bonus Messaggeri del Vesuvio, dall’album di Clementino Mea culpa.

Il rapper partenopeo, per l’appunto uno dei super ospiti del concerto, ha voluto sottolineare il traguardo importante che Polo (Alberto Cretara) ShaOne (Paolo Romano) e Dj Simi (Simone Cavagnuolo) hanno raggiunto, ovvero 4 lustri da “41° parallelo” il loro primo album rappato quasi completamente in napoletano e che consacrò La Famiglia tra i migliori gruppi emergenti del panorama nazionale. Oltre Clementino presente per i 20 anni c’è stato un altro graditissimo artista: Speaker Cenzou noto rapper e produttore discografico italiano.

La Famiglia si è esibita davanti ad oltre 1000 persone tutte entusiaste e partecipi, intonando insieme alcuni dei successi più amati come  Prrr!, Fame, Odissea e Mast, e presentando in anteprima assoluta due canzoni nuovissime: Na resata e Fantomast.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento