Rino Zurzolo Live Concert per Rock!4

La quarta edizione della mostra ROCK! al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa e co-organizzata con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, che a pochi giorni dalla sua inaugurazione (22 febbraio 2014) ha raccolto l’attenzione di migliaia di visitatori, domenica 2 marzo alle ore 12 accoglierà la presentazione del nuovo lavoro discografico (cd + dvd) di Rino Zurzolo “Rino Zurzolo live in concert” (Suonidelsud).

Zurzolo, il “contrabbasso delle meraviglie”, da sempre attraverso la sua musica ci mostra le vene, le viscere, i nervi, gli umori e soprattutto la luce delle nostre radici mediterranee. Col suo strumento che raccoglie i ‘suoni del mondo’, Rino Zurzolo da tempo narra storie antiche e moderne, nobili e profonde, con una straordinaria capacità di dipingere ambienti e paesaggi naturali. In questo cd edito dall’etichetta Suonidelsud di Peppe Ponti – che vede ancora una volta una sinergia con la mostra ROCK! come accaduto nelle precedenti edizioni con la compilation “Napoli strizza l’occhio al ROCK! Vol 1” e col cd di Piero Gallo dedicato ai Beatles “NapoLiverpool” – vi sono composizioni raccolte dal vivo il 30 giugno del 2012 sul Piazzale d’Armi del Castel Sant’Elmo.

Con il contrabbassista troviamo una all star di musicisti come Joe Amoruso, Ciccio Merolla, Valentina Crimaldi, Elisabetta Serio, Riccardo Veno, Tony Mambelli, Gianfranco Campagnoli. Nella tracklist ascoltiamo: “Incipio, “Kanu nou”, “Alkindi”, “Grand Tour”, “Ingero”, “Porta di mare”, “Contrasti”, “Memoro” e una personale versione di “Anna verrà” di Pino Daniele. Prima di Zurzolo al PAN si esibiranno gli Underground Science Naples.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento