Tiromancino - Fino a qui

Tiromancino, il video di Noi Casomai

E’ online il video del primo inedito dei Tiromancino estratto da Fino a qui che prende il titolo di Noi Casomai.

Tiromancino - Fino a qui

Il nuovo album in uscita il 28 settembre su etichetta Sony Music Italy. Presentato in anteprima assoluta durante Le Giornate degli Autori in occasione della 75 Mostra del Cinema di Venezia, il video scritto e diretto da Federico Zampaglione vanta la partecipazione di Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Giglia Marra e Virgilio Olivari per tutta la settimana sarà proiettato in sale cinematografiche selezionate.

Le dichiarazioni

Federico Zampaglione racconta: “Il video di “Noi Casomai” è stato in assoluto il più impegnativo della mia carriera. Ha una struttura totalmente cinematografica perché per conferirgli il giusto crescendo emozionale e una narrazione più filmica ho dovuto scriverlo e girarlo come se si trattasse davvero di un film. Gli attori recitavano, infatti, con copione e con l’utilizzo del sonoro per i dialoghi… poi ho inserito le mie immagini – continua – Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi… Fino a qui“.

Brano intenso e profondo e con una forte carica emotiva, “Noi casomai” (scritto da Federico Zampaglione con Luigi Sarto, Remo Elia e Luca Sala) è solo uno dei 4 inediti contenuti nell’album “Fino a qui”, disco che segna il ritorno in grande stile dei Tiromancino e che conterrà anche le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano.

Si aggiungono infatti, ai già annunciati Alessandra Amoroso e Luca Carboni, i nomi di alcuni degli artisti che hanno partecipato all’album: Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, TheGiornalisti, Calcutta… e tanti altri ancora che verranno svelati in seguito.

Track-List

Questa la tracklist di Fino a qui, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci: “Sale, amore e vento”; “Noi casomai”; “La descrizione di un attimo”; “Due Destini” (feat. Alessandra Amoroso); “Per me è importante”; “Un tempo piccolo”; “Liberi” (feat. Giuliano Sangiorgi); “Amore impossibile” (feat. Elisa e Mannarino); “Se mi verrai a cercare”; “Muovo le ali 2018”; “I giorni migliori” (feat. TheGiornalisti); “Strade” (feat. Calcutta); “Imparare dal vento” (feat. Luca Carboni); “Settembre scordati di noi”; “Immagini che lasciano il segno” e “Piccoli miracoli” (Acoustic Version).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento